Dopo un inizio di mercato scoppiettante con gli annunci di Pogba e Di Maria, in casa Juventus è tempo di sfoltire la rosa. In queste ore la priorità di Arrivabene e Cherubini è la cessione dei vari esuberi: Arthur e Ramsey i primi della lista. La buona riuscita di queste operazioni di mercato porterebbe un ulteriore rinforzo a centrocampo: Paredes la pista più calda, ma il sogno rimane Milinkovic-Savic.
Juventus, accordo raggiunto con Ramsey. Rabiot non è più sul mercato
- Situazione Ramsey- Per il gallese è stata raggiunta l’intesa per la rescissione del contratto. Concordata una buonuscita pari a 3 milioni di euro.
- Situazione Rabiot- Nelle ultime ore sono stati registrati dei sondaggi da parte di Arsenal e Newcastle, ma l’infortunio di Pogba ha cambiato i piani della Vecchia Signora: il francese non è più sul mercato.
Gattuso vuole Arthur. Contatti avviati tra Juventus e Valencia
La notizia più importante del mercato in uscita dei bianconeri arriva direttamente dalla Spagna. Nel mirino del Valencia di Gennaro Gattuso c’è Arthur Melo. Nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti tra le parti. Il club spagnolo vorrebbe un prestito secco con parte dell’ingaggio pagato dalla Juventus che vorrebbe inserire delle condizioni per l’obbligo di riscatto.
Troppi alti e bassi del centrocampista classe ’96: arrivato nel mercato estivo del 2020, non ha mai attirato l’attenzione di Pirlo e Max Allegri. La sua cessione rappresenterebbe un vero e proprio assist per la Vecchia Signora che si libererebbe della gran parte del suo pesante stipendio: 6,6 milioni lordi contando i benefici fiscali previsti dal Decreto Crescita.
Paredes pista calda e concreta, ma il sogno si chiama Milinkovic-Savic
La Juventus è pronta a siglare un nuovo colpo a centrocampo, il nome caldo delle ultime ore è Paredes. Prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 15: questa l’offerta che potrà essere formalizzata già questa settimana. L’arrivo dell’argentino è però condizionato dalle cessioni dei vari esuberi: la rescissione di Ramsey rappresenta un primo passo in avanti.
Ma attenzione! I colpi di teatro potrebbero non essere ancora finiti. Nel taccuino della dirigenza bianconera c’è il nome di Sergej Milinkovic Savic, giocatore da sempre apprezzato dal tecnico Massimiliano Allegri. Il suo arrivo è molto difficile, ma non impossibile. La plusvalenza di De Ligt e le cessioni di Arthur e Ramsey rappresentano un buon tesoretto da poter investire sul serbo.
L’attuale centrocampista della Lazio è nel mirino anche del Manchester United. Secondo la nostra redazione i Red Devils, nel caso in cui dovesse sfumare definitivamente l’affare De Jong, sarebbero pronti a offrire 59 milioni di sterline (pari a 70 milioni di euro). Una cifra che porterebbe Lotito a vendere il suo gioiello dopo tanti anni, ma questa è un’altra storia…