La Juventus si rilancia sul mercato, anche per distogliere l’attenzione dalle continue polemiche riguardo le indagini che la vedono coinvolta. Una dalla procura di Torino e l’altra dalla UEFA, la società bianconera vuole puntellare la rosa di Allegri, in vista di una seconda parte di stagione che la vedrà impegnata su più fronti.

Rugani in uscita, vari giocatori della Juventus in scadenza

Negli ultimi giorni sono stati diversi i sondaggi verso il difensore ex Empoli: Salernitana e Sampdoria, infatti, hanno preso informazioni sulla situazione del centrale classe ’94, che ha grande voglia di riscatto dopo le ultime stagioni in chiaroscuro all’ombra della Mole; da monitorare, inoltre, la situazione dei diversi giocatori in scadenza: da Cuadrado ad Alex Sandro, passando per Rabiot: una volta terminato il Mondiale, sarà necessario un tavolo tra la nuova dirigenza e questi calciatori, senza tralasciare la possibilità che facciano le valigie già a gennaio nel caso in cui decidessero di chiudere le porte al rinnovo.

Complicate le situazioni anche di Di Maria e Paredes: il Fideo, infatti, sembrerebbe intenzionato a chiudere la stagione a Torino, prima di volare in Argentina per scrivere la pagina finale della sua incredibile carriera; l’ex Roma, invece, non ha convinto nessuno alla Continassa, e ad oggi pare difficile che tra sei mesi si decida di spendere 30 milioni.

Ennesima rivoluzione in vista?

Nel caso in cui dovesse uscire Rugani, gli occhi andrebbero su Pavlovic: centrale serbo del Salisburgo che ben sta impressionando in Qatar, dal costo di circa 20 milioni, sul quale ci sono gli occhi di Lipsia e Roma; proprio dalla squadra di Mourinho potrebbe arrivare Karsdorp, esubero totale a Trigoria, che andrebbe a rinforzare una Juventus che nella prima parte di stagione ha dovuto far fronte ad una coperta spesso corta sugli esterni, con un Cuadrado lontano parente del brillante terzino colombiano visto in passato.

A giugno, invece, potrebbero cambiare varie posizioni: Vicario piace tanto, e potrebbe sostituire Szczęsny in caso di partenza, così come l’interessamento quasi storico verso Zaniolo potrebbe finalmente realizzarsi.

Tuttavia, ad oggi, complici le indagini che vedono coinvolta la Juventus, è difficile parlare di mercato in entrata per giugno: i paletti economici da rispettare potrebbero essere ben diversi rispetto quelli a cui si sono abituati i tifosi bianconeri, e potrebbero portare a delle uscite importanti.