L’eterna sfida tra Juventus e Inter è un vero e proprio spartiacque per le due società, costrette a rincorrere le posizioni di testa a causa di un avvio di stagione altalenante. È arrivato il giorno tanto atteso del Derby d’Italia, scopri le probabili formazioni e le ultime dai campi.
Il momento delle due squadre
La squadra di Massimiliano Allegri sta finalmente vivendo una striscia di vittorie in campionato. Sono tre i successi consecutivi dei bianconeri, vittoriosi contro Torino, Empoli e Lecce. Nel mezzo di questi successi c’è stata però la batosta dell’eliminazione dal girone di Champions League e la conseguente retrocessione in Europa League, risultato assolutamente fallimentare per la Vecchia Signora.
Sulla sponda nerazzurra del naviglio la stagione ha visto un cambiamento nella sfida interna di Champions con il Barcellona. Da quel momento la squadra di Inzaghi ha collezionato quattro vittorie consecutive in campionato e la qualificazione agli ottavi di finali di Champions League, superando un girone assolutamente proibitivo.
Inutile girarci intorno: chi perde stasera si allontana in modo quasi definitivo dalla lotta scudetto. Milan e, soprattutto, il Napoli capolista stanno volando e il distacco di 11 punti dalla vetta per l’Inter e di 13 per la Juve (dopo la vittoria di ieri dei partenopei a Bergamo) sembrano già una distanza quasi incolmabile. L’ultima chiamata tricolore passa questa sera dall’Allianz Stadium.
Allegri recupera Di Maria e Chiesa, che siederanno entrambi in panchina. L’Inter ritrova Brozovic e dovrà nuovamente fare a meno di Lukaku, con la coppia Dzeko-Lautaro pronta a non far rimpiangere il belga.
Juventus Inter, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-1-1), probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calahnoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi