Dopo Di Maria, la Juventus prova di nuovo a pescare un argentino da Parigi per rinforzare la squadra. Il nome sul quale si stanno concentrando Arrivabene e Cherubini è quello di Leandro Paredes, centrocampista classe 1994 con un passato in Italia tra Roma ed Empoli. La proposta che i bianconeri sono intenzionati a formalizzare è quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Dalla Francia, il PSG fa sapere che non è intenzionato a concedere sconti e che, per privarsi di Paredes, vuole incassare una cifra non inferiore ai 20 milioni. Nonostante ciò, c’è fiducia per la buona riuscita dell’affare, che potrebbe concludersi già nella prossima settimana.
Per un centrocampista che arriva, c’è uno che è pronto a salutare. È in uscita da Torino Ramsey, con cui la Juventus sta cercando un accordo per la risoluzione contrattuale. Il gallese, rientrato in bianconero dopo il prestito di sei mesi ai Rangers di Glasgow, percepisce uno stipendio pesante da 7 milioni di cui la Vecchia Signora vorrebbe liberarsi. Si sta cercando l’intesa per la buonuscita: il giocatore chiede 4 milioni, la Juventus ne offre 2, possibile l’intesa a 3.
Un altro centrocampista in orbita cessione è Arthur. Sta però risultando difficile trovare acquirenti pronti ad investire a titolo definitivo sul brasiliano, vista la valutazione da 35/40 milioni che ne fa la Juventus. Si cercherà comunque una soluzione per l’ex Barcellona, probabilmente con un prestito annuale con diritto di riscatto nel giugno 2023.