Juventus

Situazioni delicate: due parole per descrivere lo scenario in Champions League di Milan e Juventus

A cominciare dai rossoneri che dopo il brutto colpo preso a Stamford Bridge devono rialzare la testa e cercare in qualunque modo di portare a casa punti nella sfida contro il Chelsea. All’andata, come fa intendere il risultato, non c’è stata storia, dominio da parte dei padroni di casa. A 3 giornate dal termine della fase a gironi, gli uomini di Stefano Pioli sono terzi nel girone a quota 4 punti. In testa, a sorpresa, c’è il Salisburgo a quota 5 punti e al secondo posto c’è il Chelsea di Potter, anche loro a quota 4 punti.

Partita, dunque, non decisiva, ai fini del passaggio alla fase ad eliminazione diretta, ma quasi, visto che il Salisburgo ha dimostrato di essere un avversario molto tosto. Se questa sera, i blues ne usciranno nuovamente vincitori, nelle ultime 2 gare rimane solo una cosa da fare agli uomini guidati da Pioli: vincere.

Juventus: c’è poco da stare Allegri

Situazione simile quella della Juventus di Max Allegri, che è obbligata a non fare passi falsi e vincere tutte le 3 gare rimanenti. Sfida ardua, per non dire complicatissima, quella che spetta ai bianconeri. Quella di Haifa dovrebbe essere una partita molto agevole che potrebbe permettere alla Juventus di ritrovare fiducia in sé stessa e tornare a vincere. Il colosso da battere sarà il PSG di Messi, Neymar e Mbappe.

Partita da non sottovalutare, per Allegri e compagni, contro il Maccabi. All’andata, allo Stadium, gli israeliani ha fatto ben 20 tiri, contro i 16 della Juventus. È solo la seconda volta che i bianconeri, in casa, subiscono così tante conclusioni in un match di Champions. Dal 2003-2004 ad oggi, l’unico precedente risaliva al match del dicembre 2009 contro il Bayern Monaco.

Le due squadre arrivano proprio dallo scontro diretto giocato a San Siro dove a trionfare sono stati i rossoneri. Una partita agevole per gli uomini di Pioli che hanno saputo dominare per lunghi, lunghissimi tratti di partita, facendo fare una brutta figura ad una Juventus sempre più in allarme e con l’allenatore che sta iniziando a vacillare. Contro il Chelsea il Milan vuole dare continuità ai risultati e alle buone prestazioni. La Juventus, invece, per rialzare la testa e cercare di tornare sulla rotta giusta. Per Allegri, il passaggio del turno, è l’ultima spiaggia, visto che in campionato i risultati continuano a non arrivare.

Sarà di certo un Martedì sera di grande calcio e speriamo, che per questa volta, possano essere le italiane a sorridere.