Juve Paredes DepayJuve Paredes Depay

Sono ore calde e decisive in casa Juventus. Nonostante finora la campagna acquisti può essere considerata soddisfacente, Arrivabene e Cherubini sono ancora a lavoro per chiudere due nuovi colpi di mercato. È infatti molto vicina la chiusura di Memphis Depay e si è molto fiduciosi sulla cessione di Adrien Rabiot, la chiave che permetterebbe l’approdo a Torino di Leandro Paredes.

Nelle ultime ore la Juventus ha trovato un principio di accordo con Memphis Depay: per lui è pronto un triennale da 5 milioni netti a stagione più 2 di bonus. Ciò che manca è l’accordo tra Barça e giocatore per la risoluzione contrattuale, una situazione che comunque non dovrebbe complicare l’affare.

Sul fronte Rabiot invece la Juventus ha da tempo un accordo con il Manchester United sulla base di 15 milioni di sterline, l’equivalente di 18 milioni di euro. Dopo la sconfitta per 4-0 contro il Brentford, si sono intensificati i contatti tra John Murtough e Veronique Rabiot, madre e agente del giocatore. La sensazione è che già durante il prossimo summit si troverà l’accordodefinitivo.

La sua cessione darebbe la possibilità alla Juventus di affondare il colpo Leandro Paredes. Il club bianconero proverà a inserire nell’affare Moise Kean che, con l’acquisto di Depay, non rientra più nei piani di Max Allegri. Nel caso in cui il PSG rifiuterà questa contropartita, è pronta un’offerta di 20 milioni di euro, tra prestito oneroso e riscatto.