Milinkovic-Savic-LazioMilinkovic-Savic-Lazio

La prima fase di campionato è giunta al termine e, tra grandi sorprese e numerose delusioni, i dirigenti dei club di Serie A hanno già avviato i primi contatti per piazzare diversi colpi di mercato. La Lazio di Claudio Lotito è una delle più attive: neanche il tempo di ufficializzare il rinnovo di Manuel Lazzari, che puntualmente si sono accese le sirene per Sergej Milinkovic-Savic. Secondo le ultime indiscrezioni infatti il centrocampista classe ’95 ha raggiunto un accordo verbale con la Juventus.

Juventus, accordo con Milinkovic-Savic: cifre e dettagli

Juventus e Milinkovic-Savic non sono mai state così vicine. Nell’ultima sessione di mercato, infatti, il presidente della Lazio Claudio Lotito non ha mai aperto a un reale trattativa, chiedendo sempre 100 milioni per l’acquisto del cartellino. Questa volta però lo scenario potrebbe cambiare. Dopo i diversi incontri con Mateja Kezman, agente del calciatore serbo, la società bianconera è riuscita a raggiungere un accordo sulla base di 6 milioni di euro netti a stagione.

Giugno 2024, periodo di scadenza del contratto, si avvicina, motivo per cui l’entourage del Sergente è costantemente in contatto con Igli Tare, direttore sportivo dei biancocelesti, per raggiungere un accordo sulla cessione del proprio assistito. In queste ore si è parlato di un rinnovo con l’inserimento di una clausola da 40/50 milioni. Cifra che comunque non soddisfa pienamente la dirigenza biancoceleste che, invece, vorrebbe cederlo per non meno di 70 milioni.

Juventus, si pensa alla cessione di Weston McKennie

In casa Juventus si pensa già al possibile sacrificabile. Ad oggi il nome più plausibile è quello di Weston McKennie. Le diverse gare disputate da Nicolò Fagioli hanno pienamente convinto Max Allegri, motivo per cui lo statunitense può essere ceduto nella prossima sessione estiva di mercato per una cifra intorno ai 25/30 milioni. Diversi club di Premier League interessati, tra tutti il Tottenham di Antonio Conte.