Dopo essere stato vicino a Inter e Napoli, Jonathan David diventerà un calciatore della Juventus. Nelle ultime il club bianconero e il calciatore hanno trovato l’accordo. Per il centravanti pronto un contratto da 7 milioni netti a stagione. Ora è atteso in Italia per visite e firma.
Le cifre

L’attaccante canadese arriva a Torino da svincolato dato che ha deciso di non rinnovare il contrattocon il Lille scaduto il 30 giugno.
Il nodo da sciogliere era quello del ricco ricco bonus alla firma richiesto dall’entourage del giocatore, ma ora ogni riserva è stata sciolta e dopo i continui contatti degli ultimi giorni l’accordo è stato trovato. David firmerà un contratto quinquennale da 7 milioni a stagione.
Le alternative
In caso di mancato arrivo del classe 2000, le alternative individuate dal d.s. Comolli erano diverse. Viktor Gyökeres, bomber dello Sporting Lisbona capace di segnare 54 gol in una sola stagione su cui però ci sarebbero gli occhi di mezza Europa e le alte richieste dei portoghesi hanno scatenato una vera e propria asta.
Ma anche la pista Osimhen pronto a rientrare a Napoli dopo il prestito al Galatasaray ma già con la valigia in mano, anche se il nigeriano preferirebbe rimanere in Serie A. L’arrivo di David non escluderebbe comunque un possibile ingaggio del nigeriano.
Rebus attacco

Al momento non ci sarebbe nessuna certezza per quanto riguarda il settore offensivo bianconero.
A Torino si sta aspettando un’offerta per Vlahović che se soddisfacente, finanzierebbe il mercato e permetterebbe al club di intavolare una trattativa con il PSG per il riscatto di Kolo Muani.
David, una garanzia
Interessante notare la continuità realizzativa che il giocatore originario di Brooklyn ha avuto nel corso della carriera ; infatti a partire dalla stagione 2018/2019 ad oggi, il 25enne ha sempre superato la doppia cifra.
In particolare nell’ultima annata l’ex Gent ha realizzato 25 gol di cui 9 in Champions League, uno proprio contro la Juventus ma anche ad avversari del calibro di Real e Atletico Madrid.
Tudor si augura che il canadese possa continuare su questa strada, magari grazie agli assist di Weah dato che i due si conoscono avendo già giocato insieme nel Lille.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram