Nonostante ci sia ancora la qualificazione in Champions da conquistare nelle ultime 2 giornate di Serie A, fondamentale ed unico obiettivo per salvare una stagione con tante ombre, la dirigenza della Juve non vuole farsi cogliere impreparata per la prossima stagione ed è vicina a chiudere per Gutierrez del Girona!
Chi è Miguel Gutierrez, obiettivo di mercato della Juve?
Gutierrez è il terzino sinistro di origine spagnola del Girona, classe 2001. Nato a Madrid, ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Real, con cui ha debuttato in Liga nella prima squadra nel 2021.

Dal 2022 invece veste la maglia del Girona, squadra in cui è riuscito ad avere più spazio e fiducia, arrivando a diventare uno dei giocatori più importanti dello spogliatoio.
In questa stagione ha collezionato ben 2 goal e 6 assist in 36 presenze stagionali. Le sue prestazioni positive però non sono importanti solo dal punto di vista offensivo, ma anche da quello difensivo, in cui si è fatto trovare quasi sempre attento, durante il corso della stagione.
Juve-Gutierrez, fumata bianca vicina nella trattiva?
La Juve è molto vicina a chiudere per Miguel Gutierrez del Girona, finito nel mirino della dirigenza già da diverso tempo, che sarebbe dunque il primo nuovo acquisto del mercato estivo.
Secondo le ultime indiscrezioni spagnole, la trattativa per il terzino è in stato avanzato con la Juve a lavoro per limare gli ultimi dettagli con il Girona, ma che sarebbe pronta ad investire una cifra che si aggira sui 35 milioni di euro per portarlo in Italia.

Tra gli ultimi dettagli da limare, però c’è anche la posizione del Real che detiene ancora un’opzione di riacquisto per Gutierrez, ma che però non sembra voler esercitare.
L’acquisto del terzino spagnolo apre alla cessione di Cambiaso?
L’arrivo del giocatore spagnolo in bianconero potrebbe aprire le porte all’uscita in estate di Andrea Cambiaso, su cui c’è il forte interesse del Manchester City che già a gennaio aveva provato ad acquistarlo.
D’altro canto però per la Juve, come nel mercato invernale non c’è intenzione di vendere l’esterno italiano, ma qualora si concretizzasse l’arrivo di Gutierrez e arrivasse anche un’offerta economica importante dal City o da altri club, potrebbe valutarne la cessione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato