Joao Felix vuole lasciare subito l’Atletico Madrid. Clamorosa indiscrezione di mercato dal Portogallo sul giovane attualmente impegnato nei campionati mondiali, che avrebbe dato mandato al proprio agente Jorge Mendes di trovargli una nuova sistemazione.
La situazione del portoghese, da quando arrivato a Madrid, non è delle migliori e ancora oggi Felix vive una crisi dovuta soprattutto al rapporto con mister Simeone. Nelle ultime 14 partite infatti, l’attaccante ha trovato la titolarità solo in 5 occasioni; anche durante l’ultima partita con il Bruges in Champions League, Simeone non l’ha impiegato.
Le possibili destinazioni di Joao Felix
La notizia ovviamente ha fatto il giro del mondo facendo raddrizzare le antenne a tutte le big d’Europa, in primis fra tutte sembra proprio il Manchester United, alla ricerca di un attaccante dopo la rescissione con Ronaldo.
In Francia ovviamente il PSG potrebbe pensare a rinfoltire un attacco già stellare; in Germania il Bayern Monaco potrebbe indirizzare le attenzioni su Joao Felix lasciando campo libero all’Inter nella corsa a Thuram.
Attualmente il valore del giocatore si aggira attorno ai 50 milioni, l’Atletico Madrid dal canto suo ha già fatto sapere di non volersi opporre a un eventuale cessione. La partita è aperta, resta solo da capire chi vorrà affondare il colpo e assicurarsi il giovane attaccante e soprattutto da capire quale sarà la sua valutazione. Il procuratore Jorge Mendes ora dovrà capire come trovare una nuova squadra a entrambi i suoi assistiti, Ronaldo e Felix.