Nations-League-Ungheria-ItaliaNations-League-Ungheria-Italia

Un’Italia che vince e convince in questi due ultimi match di Nations League. Le vittorie con Inghilterra e Ungheria hanno riportato un entusiasmo che mancava dal periodo postumo a Euro2020. Rimane l’amarezza di non poter disputare i mondiali per la seconda volta consecutiva, ma c’è comunque la consapevolezza essere ripartiti nel migliore dei modi.

Le parole di Roberto Mancini al termine di Ungheria-Italia

Una vera e propria rinascita quella degli Azzurri, come testimoniano i primi 70 minuti del match. Dominio e controllo del gioco, caratterizzato da continui fraseggi che hanno messo in difficoltà la difesa ungherese in più occasioni. Poi gli ultimi 20 minuti: un momento di affanno per l’Italia che è stata graziata dalle parate di Gianluigi Donnarumma. Lo stesso CT Roberto Mancini ha evidenziato l’evidente black out sul finire del match: “Abbiamo fatto molto bene per 70 minuti, gli ultimi 20 non mi sono piaciuti. Siamo contenti, è importante aver raggiunto la Final Four per la seconda volta, ma fino a dicembre non sarà facile”.

Un Dimarco in splendido periodo di forma, che sembra aver trovato nel ruolo di esterno di centrocampo la posizione più adatta alle sue caratteristiche, e un convincente Raspadori portano 3 punti preziosi alla Nazionale italiana, utili per il passaggio della fase a gironi.