Nuova maglia "Home" Italia targata Adidas

La FIGC e l’Adidas presentano la nuova maglia dell’Italia e annunciano la campagna “The Search – La Ricerca“, un percorso e un viaggio simbolico che vuole valorizzare la storia e la cultura del calcio italiano. I promotori di questa campagna saranno Del Piero, Donnarumma e Rosucci: figure del calcio presente, passato e futuro.

L’Italia ha una storia calcistica da far scoprire

Chief Executive Officer di adidas, Bjørn Gulden

Durante la presentazione delle nuove divise il Chief Executive Officer di adidas, Bjørn Gulden, ha affermato: L’Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo molto orgogliosi di dare ufficialmente il benvenuto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e a tutte le sue squadre nella famiglia adidas e non vediamo l’ora d’iniziare questa partnership di successo insieme. Al contempo, siamo incredibilmente entusiasti di essere riusciti finalmente a condividere con il mondo la nostra fantastica gamma di prodotti, comprese le meravigliose divise “Home” e “Away”. Sono la quintessenza dell’eleganza e dello stile italiano, pur restando fedeli all’iconica eredità degli Azzurri”.

Gravina orgoglioso della collaborazione con l’Adidas

Presente alla conferenza anche il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha commentato: “Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”

Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina

Il Marmo come ispirazione

La nuova collezione s’ispira al marmo come elemento naturale, culturale e geografico conosciuto in tutto il mondo come uno dei prodotti più apprezzati nonché utilizzati anche nella cultura italiana in molti monumenti e luoghi culturali.

Nuova maglia “Home” Italia targata Adidas

Nel kit “home”, maglia e pantaloncini, vengono riprodotte le texture tipiche del marmo, a richiamare la tradizione artigiana e della cura della materia prima. Ogni striscia del logo Adidas richiama con una bordatura il tricolore, la stessa presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Sulla parte posteriore del collo veleggia la scritta ‘Italia’, interamente personalizzata con un richiamo alle incisioni romane, lo stesso che verra’ utilizzato per i nomi e i numberi dei calciatori. Incisivi dorati presenti sulle maniche e sul colletto ricordano i successi delle nazionali azzurre.

Il kit “Away” segue la medesima linea della maglia “home con una base chiara, bianca, e una grafica in cui le venature sono esaltate dal colore blue, navy e oro.

Nuova maglia “Away” Italia targata Adidas
Nuova maglia “Training” Italia targata Adidas

Completano la collezione il jacket “Anthem”, un’esclusiva versione double-face, e i prodotti “Warm-up”, caratterizzati dall’iconico design ispirato al marmo con tonalità rosso, bianco e verde. Nella collezione “Training”, con i quali gli atleti rappresenteranno la Nazionale durante gli allenamenti, i colori dominanti sono il blu, il bianco e il tricolore italiano.

Tutti questi kit sono realizzati utilizzando materiali riciclati al 100% con l’utilizzo della tecnologia Heat&Dry che permette a ogni atleta di aver il massimo comfort e traspirabilità durante l’attività agonistica.

Nuova “Jacket” Italia targata Adidas

La campagna “The Search – La ricerca” per scoprire l’Italia

La campagna, lanciata con la collaborazione tra l’Adidas e la Figc, include un Launch Film con protagonista un ragazzo alla ricerca della preziosa maglia azzurra, alcuni Azzurri e Azzurre d’ieri e di oggi, Gianluigi Donnarumma, Martina Rosucci e Alessandro Del Piero, e uno special guest finale, il cantante BLANCO.

Si tratta di un racconto in cui un ragazzo cerca nel bosco incantato la maglia della nazionale italiana. Questa esperienza simboleggia al tempo stesso la ricerca dell’italiano che è in ognuno di noi e del comune senso di appartenenza all’identità del Paese, valori importanti da trasmettere alle nuove generazioni in un simbolico passaggio di consegne tra un’icona della Nazionale, Alessandro Del Piero, e il cantante BLANCO, uno degli idoli più amati dai giovani. Nelle scene finali, su un campo da calcio a Roma ritroviamo BLANCO in un momento di gioco assieme ai suoi coetanei e a una nuova gloria della Nazionale come Gianluigi Donnarumma.

Rimani sempre aggiornato con le notizie di calciomercato–>clicca qui

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato