La tanto attesa vigilia della penultima giornata di Champions League è finalmente arrivata. L’Inter domani sfiderà il Viktoria Plzen nella gara che, con un risultato uguale a quello che farà il Barcellona, può regalare gli ottavi ai ragazzi d’Inzaghi. In pochi avrebbero pronosticato il passaggio del turno dell’Inter il giorno del sorteggio, ora manca l’ultimo passo per qualificarsi per il secondo anno di fila agli ottavi di finale.
Nella sala stampa del Centro Sportivo Suning, il mister nerazzurro e Mkhitaryan hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti. Inzaghi ha subito sottolineato le sensazioni che hanno accompagnato la sua squadra in questa Champions: “Nel giorno del sorteggio sapevamo che non eravamo stati fortunatissimi, ma che ce la saremmo comunque giocata. Domani abbiamo una grande occasione davanti ai nostri tifosi, ma troveremo davanti una squadra che sta dominando il suo campionato: dovremo fare attenzione. Vincere sarebbe importantissimo per conquistare il primo obiettivo stagionale”.
In seguito, il focus dell’ex Lazio si è concentrato sul rientro degli infortunati: “Romelu Lukaku e Gagliardini, se tutto va come deve andare, torneranno tra i convocati. Per Brozovic manca ancora qualche giorno”.
La tenuta difensiva dell’Inter di quest’anno sta facendo molto discutere. Sono troppi i gol subiti dai nerazzurri in questi primi mesi di annata. Inzaghi ha così commentato la situazione: “L’anno scorso non c’era questa differenza, quindi dobbiamo lavorare di più. Abbiamo visto e rivisto ieri il terzo gol della Fiorentina, non possiamo prendere quel gol. Poi siamo stati bravi”.
Un altro argomento a tenere banco è il rinnovo di Milan Skriniar, descritto così dal tecnico: Inzaghi: “Ho la fortuna di avere dirigenti bravissimi. Non c’è solo Skriniar, ce ne sono altri nella stessa situazione. Spero si risolva velocemente. Skriniar in netta crescita, ha avuto brutto infortunio. Ci sono altri giocatori in scadenza come Skriniar”.
La probabile formazione dell’Inter
INTER (3-5-2) Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro