Zalewski

L’attesa fumata bianca è arrivata: Nicola Zalewski sarà un nuovo giocatore dell’Inter. 

zalewski

La formula: prestito con diritto di riscatto

L’esterno polacco, proveniente dalla capitale, sponda giallorossa è pronto a sbarcare a Milano alla corte di Simone Inzaghi, in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 7 milioni di euro. L’arrivo di Zalewski, va a colmare quello slot lasciato libero da Tajon Buchanan, trasferitosi al Villarreal con la medesima formula in accordo con la società e nella speranza di poter mettere più minuti nelle gambe di quelli che poteva garantirgli Inzaghi in questa stagione.

zalewski

Prima il rinnovo con la Roma poi le visite a Milano

Zalewski, in scadenza a giugno, prima rinnoverà con la Roma e poi volerà a Milano per visite mediche e firma. Questa è la soluzione con la quale Ausilio e Marotta si sono tutelati per prendere il polacco senza dover pagare l’indennizzo. 

Zalewski lascia Roma in cerca di nuovi stimoli

Il giovane esterno, lascia i giallorossi dopo una stagione decisamente problematica dal punto di vista personale con un rapporto deteriorato con la tifoseria che lo ha sempre copiosamente fischiato nelle apparizioni in campo all’olimpico. A Settembre era stato addirittura messo fuori rosa dopo aver rifiutato il trasferimento in Turchia al  Galatasaray. Con Ranieri ha giocato dall’inizio solo contro Sampdoria e Sporting Braga. 

Alla Pinetina ritrova Zielinski

Alla Pinetina ritrova il compagno di nazionale Zielinski. Il ragazzo a dispetto del cognome che denuncia chiaramente le sue origini, è nato a Tivoli, alle porte di Roma, in seguito ha scelto la Polonia per i suoi genitori, scappati dal Paese alla fine degli anni Ottanta durante il regime comunista. 

Il pensiero di Inzaghi sulla trattativa

Nel corso della conferenza stampa pre-Derby, Simone Inzaghi è stato sollecitato sull’arrivo di Nicola Zalewski come alternativa sulla fascia destra. Queste le sue dichiarazioni:
“Col derby alle porte non parlerei di mercato. Ci sono due giovani che sono usciti. A livello numerico siamo un po’ in difficoltà, di qualcuno abbiamo bisogno”. 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram