Luis Henrique - Inter

L’Inter non vuole più aspettare e ha lanciato il suo ultimatum al Marsiglia in merito all’operazione che dovrebbe portare Luis Henrique a vestire la maglia blu e nera a partire dalla prossima stagione. I nerazzurri, che hanno già il si del calciatore, aspettano una risposta dal club francese che si sta facendo desiderare ma in Via della Liberazione non ci stanno. 

In casa Inter, infatti, la dirigenza vorrebbe riuscire ad arrivare al più presto ad un accordo con il Marsiglia così da assicurarsi il passaggio alla beneamata del brasiliano. 

Il desiderio e la volontà dei nerazzurri è quella di avere una risposta finale e definitiva dal club francese prima dell’inizio del mondiale per club che si giocherà a partire dal 14 giugno negli Stati Uniti. 

Riuscire a chiudere per Luis Henrique in questo momento è l’obiettivo prioritario poi la società si focalizzerà su altri innesti nell’ottica di ringiovanire ma allo stesso tempo rafforzare la rosa per la prossima stagione. 

Nel caso in cui il Marsiglia dovesse però tirare la corda troppo a lungo e i due club non riuscissero a raggiungere così un accordo, gli uomini di mercato dell’Inter avrebbero già individuato l’alternativa. Si tratta di un nome non nuovo al calcio italiano: Nahuel Molina. 

L’Inter cerca di stringere i tempi ma il Marsiglia non ha fretta

Luis Henrique

I nerazzurri, che giocano forte sulla volontà del giocatore, pressano i francesi affinché la trattativa vada verso la conclusione. Una contrattazione non semplice dove la dirigenza del Marsiglia non vuole scendere dalle sue pretese di 30 milioni. I nerazzurri, che erano partiti con una prima proposta di circa 20 milioni avrebbero poi alzato e aumentato l’accordo a 25 milioni. 

A ballare, quindi, 5 milioni. Secondo le ultime notizie nei prossimi giorni proseguiranno i contatti tra le parti con la speranza, almeno in casa Inter, di arrivare ad un accordo al più presto. 

La dirigenza vorrebbe regalare a Simone Inzaghi un uomo importante già da utilizzare al mondiale per club e da alternare con i titolatissimi che nel corso di quest’anno sono stati costretti ad un tour de force senza precedenti. 

Proprio in questo senso sarebbe  arrivato l’ultimatum del club italiano al Marsiglia: aspettiamo una risposta prima dell’inizio del mondiale per club. Arriverà? Non lo sappiamo, motivo per cui i nerazzurri hanno iniziato guardarsi intorno e valutare altre piste. 

Nahuel Molina: è lui l’alternativa a Luis Henrique 

Nahuel Molina

Attualmente terzino destro dell’Atletico Madrid, da settembre 2020 a luglio 2022 ha vestito la maglia dell’Udinese. La squadra con cui si è messo in mostra e fatto conoscere e ha raggiunto la consacrazione ai massimi livelli. Arrivato in Spagna nel 2022, perché fortemente desiderato da Simeone, con l’Atletico il suo rendimento da dopo la conquista del mondiale con l’Argentina è stato altalenante e ora potrebbe essere arrivato per lui il tempo dei saluti. Tanti i club interessati al calciatore che potrebbe decidere di tornare a giocare nel bel paese in un campionato che già conosce e dove ha fatto solo cose buone. Secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni su di lui sarebbe forte l’interesse della Roma ma anche Juventus e Inter starebbero monitorando con grande attenzione la situazione. 

L’Inter, infatti, avrebbe deciso di puntare su di lui nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per Luis Henrique. 

L’argentino in questa stagione ha fino a qui collezionato 41 presenze, 1 gol e 3 assist e viene valutato dall’Atletico intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra su cui non ci sarebbe molto margine per trattare. 

Il club nerazzurro, che aspetta un feedback dal Marsiglia, si sta quindi allo stesso tempo muovendo parallelamente per cercare di sondare e valutare altri profili nel caso in cui non riuscissero a portare a Milano in tempi brevi Luis Henrique.


Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram