L’Inter continua a lavorare sul progetto della squadra Under 23, e tra i profili seguiti con interesse c’è quello di Mattia Fortin, giovane portiere del Padova, attualmente primo in classifica nel girone A di Serie C e ad un passo dalla promozione in B.
Classe 2003 e figlio d’arte (suo padre è Marco Fortin, ex estremo difensore di Siena e Cagliari), Riccardo si è imposto come uno dei migliori portieri della categoria, attirando l’attenzione di diversi club. Alcune società di Serie B, tra cui il Pisa, hanno già manifestato il loro interesse per il ragazzo, ma l’Inter potrebbe inserirsi con un’offerta mirata per portarlo nel progetto U23, che dovrebbe vedere la luce dalla prossima stagione.
L’idea dell’Inter sarebbe quella di aggregare Fortin alla seconda squadra per farlo crescere in un contesto di alto livello, senza però escludere una possibile esperienza in prestito in Serie B. I nerazzurri stanno monitorando diversi talenti emergenti della Serie C, e Fortin rappresenta un profilo intrigante per età, potenziale e continuità di rendimento. Nei prossimi mesi potrebbero esserci sviluppi concreti, ma una cosa è certa: Fortin è un nome da tenere d’occhio per il futuro del calcio italiano.

Inter U23 in fase di sviluppo
Grazie a questo lavoro che fa da collante dalla Primavera alla prima squadra, i nerazzurri hanno la possibilità dunque di far fare un campionato nel calcio che conta ai propri gioiellini del settore giovanile. I nomi più interessanti sono quelli di Alex Perez, classe 2006, difensore acquistato dal Betis Siviglia, Luka Topalovic, centrocampista arrivato in estate dal Domzale ed elemento cardine della primavera di Zanchetta.
Ma anche volti che si sono affacciati in Prima Squadra come Matteo Cocchi, giovane terzino classe 2007 che ha esordito tra i grandi nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Feyenoord , così come Berenbruch, centrocampista offensivo classe 2005 che ha esordito pure lui contro gli olandesi nel match di San Siro. Dunque, i giocatori per creare una squadra interessante per l’U23 ci sono, e l’interesse per Fortin, è la conferma che l’Inter, anche nella terza serie italiana, vuole fare le cose sul serio. Per non lasciare nulla al caso e, possibilmente, provare ad imporsi anche con la seconda squadra.
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui