Inter Spezia, derbyInter Spezia

Sarà un San Siro che viaggia spedito verso il sold out quello che accoglierà per la prima volta in questa stagione l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo l’entusiasmo di Milan Udinese, i tifosi nerazzurri sono pronti a rispondere ai cugini riempiendo di passione nerazzurra il Meazza, luogo dell’allenamento di rifinitura odierno. Scopri le probabili formazioni di Inter Spezia.

Inter Spezia, le probabili formazioni

L’ultimo dubbio verrà sciolto probabilmente nella giornata di domani, ma per dieci undicesimi la formazione è fatta. Tutti disponibili gli uomini di Inzaghi, eccezion fatta per Mkhitaryan, che ha messo nel mirino il derby del 3 settembre per tornare in campo. Recuperato invece D’Ambrosio, che siederà in panchina. I cambi rispetto a Lecce saranno sicuramente due con il ritorno da titolare di Bastoni e di Dumfries, galvanizzato dal gol vittoria di sabato scorso. Sulla fascia opposta a quella dell’olandese dovrebbe esserci Dimarco, più convincente rispetto a Gosens nella prima uscita di campionato e che sembra in vantaggio. Per il resto tutto confermato, a partire da Handanovic, Skriniar e De Vrij in difesa. A centrocampo il solito trio composto da Brozovic al centro, con Barella a destra e Calhanoglu a sinistra. Davanti spazio a Lukaku e Lautaro, che tornano insieme a San Siro quindici mesi dopo Inter Udinese 5-1 del maggio 2021.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

Tra le fila degli ospiti, Gotti è pronto a riproporre la stessa formazione che ha battuto l’Empoli alla prima giornata. Nel 3-5-2 dei liguri, Caldara, Kiwior e Nikolaou agiranno davanti al portiere Dragowski. Sulle fasce spazio a Gyasi e Reca, con Agudelo, Bourabia e Bastoni a guidare il centrocampo. Davanti l’attacco è affidato alla coppia Strelec-Nzola, quest’ultimo decisivo per i primi tre punti della stagione di settimana scorsa.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Strelec, Nzola. All. Gotti

Le parole di Inzaghi

In assenza di conferenza stampa, l’allenatore dell’Inter ha parlato sul profilo Instagram ufficiale del club tramite una diretta. Il tecnico si è soffermato sulla profondità della rosa nerazzurra e sul finale a quattro punte del match di Lecce: “Noi dobbiamo avere tante soluzioni, sabato nel finale abbiamo finito con quattro punte. Ho ottimi giocatori, sappiamo che le partite iniziano in undici, ma il più delle volte sono determinanti i cinque che entrano dalla panchina”. Inoltre, Inzaghi ha parlato dello Spezia e del suo stato di forma: “Lo Spezia è una squadra in salute che ha vinto bene sia in Coppa Italia che in campionato. Hanno un ottimo tecnico, molto preparato e dei giocatori da tenere sott’occhio”. Infine, una battuta sui tifosi che domani ripopoleranno San Siro: “Sarà emozionante, i tifosi ci seguono in tutta Italia come successo a Lecce, domani ci sarà una bellissima atmosfera“: