La sfida tra le due qualificate del Gruppo C premia i padroni di casa, vittoriosi per 2-0 in un match giocato su buoni ritmi soprattutto nei primi 45 minuti. Bayern Monaco e Inter, come già si sapeva prima della gara, ritroveranno la Champions League nel nuovo anno con gli ottavi di finale. Il sorteggio delle partite del prossimo turno si terrà lunedì 7 novembre alle 12 a Nyon (diretta su canali 5 e 20 del digitale terrestre).
Barella e Lautaro spaventano, Pavard colpisce
Un’Inter schierata in campo con una difesa e un centrocampo totalmente inediti si presenta all’Allianz Arena senza timori reverenziali e mettendo in difficoltà il Bayern Monaco soprattutto nei primi minuti. È Barella l’uomo più pericoloso che, con due tiri da fuori, prima impegna Ulreich e, successivamente costringe Mane ad un intervento col braccio che richiede un lunghissimo check del VAR prima di essere definito involontario. Dopo un’incredibile occasione capitata sui piedi di Lautaro, è proprio l’argentino a perdersi Pavard che, sugli sviluppi di un corner, porta in vantaggio il Bayern al 32’.
Choupo-Moting all’incrocio, il Bayern batte l’Inter 2-0
Nella ripresa i ritmi si abbassano e il match presenta poche emozioni. Da segnalare un gol annullato per fuorigioco per parte, prima di Acerbi e poi di Choupo-Moting. Dopo diversi cambi tra le fila degli uomini di Inzaghi, è proprio il camerunese attaccante dei bavaresi a trovare al 72’ il raddoppio con un destro meraviglioso che si insacca all’incrocio e sul quale Onana non può nulla. Bayern che conquista la sesta vittoria in sei gare del girone e dimostra ancora una volta la sua forza. L’Inter esce dall’Allianz Arena con una buona prestazione soprattutto nel primo tempo e ora si può concentrare sul derby d’Italia contro la Juventus di domenica sera.