Il Derby di martedì non ha portato a quella svolta tanto attesa, l’Inter ha deluso ancora e messo in luce le proprie difficoltà portando a casa un risultato negativo in vista del ritorno. Adesso più che mai però non c’è tempo per fermarsi, a San Siro arriva la Salernitana per inaugurare una giornata di Serie A che obbliga i nerazzurri ad uscirne al meglio. Lo scontro diretto tra Napoli e Milan di domenica sera potrebbe infatti dare alla squadra di Inzaghi la possibilità di guadagnare punti.

L’avversario non è da sottovalutare: la nuova Salernitana di Nicola ha subito ingranato la marcia ottenendo due risultati utili, soprattutto il pareggio con il Milan. Le chance a disposizione per provare l’impresa salvezza sono poche, per questo i campani non possono più permettersi passi falsi.
Proprio per questo l’approccio dell’Inter alla partita dovrà essere diverso rispetto a quello avuto negli ultimi match, specialmente in quelli contro Sassuolo e Genoa. Inzaghi lo sa e, nonostante l’appuntamento di martedì prossimo in Champions League a Liverpool, non dovrebbe optare per un completo turnover. Alla vigilia sembrano infatti i soli Ranocchia e Darmian i destinati a far tirare il fiato rispettivamente a De Vrij e Dumfries. Davanti Dzeko sembra promesso a riformare la coppia d’attacco con Lautaro, mentre Sanchez sembra destinato alla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Brozovic, Dumfries; Lautaro, Dzeko; All. Inzaghi.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L.Coulibaly, Ederson; Verdi, Bonazzoli, Kastanos; Djuric; All.Nicola.
Co-redazione: Ciriaci Edoardo
Copertina realizzata da: @fabionieroazzurro (Instagram)