Matturro, immagine InstagramMatturro, immagine Instagram

Un colpo a sorpresa e di prospettiva, questo l’obiettivo di Beppe Marotta che ha intensificato i contatti per Alan Matturro, difensore classe 2004 attualmente in forza al Defensor Sporting.

La società nerazzurra aveva già chiesto informazioni nell’ultima sessione estiva di mercato. Un semplice interessamento che può diventare un qualcosa di concreto vista la sua crescita esponenziale negli ultimi mesi, motivo per cui l‘Inter starebbe pensando di accelerare nella trattativa, anticipando la concorrenza di numerosi club europei.

Secondo le ultime indiscrezioni l’Inter è pronta a offrire 3 milioni di dollari più il 20% su una futura rivendita. Cifra che, nonostante la clausola rescissoria da 6 milioni, sembrerebbe soddisfare il Defensor Sporting.

Alan Matturro, un difensore dal mancino raffinato

Nonostante gli appena tre milioni di abitanti, l’Uruguay vanta da sempre numerosi centrali difensivi migliori al mondo. Non è un caso infatti che Alan Matturro sia nella lista dei difensori più promettenti del panorama mondiale. Fisicità e velocità di pensiero, dotato di un mancino sopraffine: caratteristiche che non stanno di certo passando inosservate e che hanno permesso lui di collezionare 22 presenze nella Primera División uruguayana.

Esperienza anche a livello internazionale, prima nell’agosto 2021 nella Celeste Sub-17, seguita dalla rottura del perone che lo ha costretto a stare lontano dai campi per due mesi. Altra convocazione nella Sub-20 dove, nonostante la sconfitta per 4-0 con l’Argentina, il giovane talento ha ricevuto i complimenti da Javier Mascherano. Un mix di gioia e dolore a cui fa seguito la convocazione in Nazionale maggiore lo scorso settembre.