Inter

Il difensore argentino ha trovato pochissimo minutaggio, sia con i nerazzurri, sia nei 6 mesi passati a Monza. Svizzera e Germania le possibili destinazioni

Si sta per concludere il prestito al Monza di Tomás Palacios, difensore centrale classe 2003 di proprietà dell’Inter, arrivato in estate dal Talleres. Nei primi mesi di avventura nerazzurra l’argentino ha collezionato pochissime presenze, per la precisione 3, due in campionato (per un totale di 10 minuti) ed uno in Coppa Italia. Nel mercato di Gennaio si è poi trasferito in Brianza, dove ha racimolato 390 minuti in 7 partite, di cui 4 da titolare, non riuscendo però ad evitare la retrocessione del club di proprietà Fininvest. A fine stagione il ragazzo tornerà all’Inter, ma sembra già in uscita: due squadre sembrerebbero interessate a lui.

Inter, Eintracht e Basilea su Palacios

Il talentuoso difensore nerazzurro ha attratto su di sé l’interesse di due club esteri, ovvero Eintracht Francoforte e Basilea. Tedeschi e svizzeri sono alla ricerca di giocatori giovani da poter valorizzare e hanno individuato in Palacios un possibile colpo in prospettiva.

Il club tedesco è noto da anni come uno dei migliori per la valorizzazione del talento dei giovani calciatori. Sulle sponde del Meno sono esplosi giocatori come Jovic, Kolo Muani, Ndicka e Pacho (titolare al PSG, che affronterà l’Inter in finale di Champions League). Per questo potrebbe essere la destinazione ideale per Tomás, che cerca soprattutto fiducia.

Anche a Basilea ne sanno qualcosa sullo sfruttare il talento dei giovani. Alcuni nomi passati dal club svizzero sono quelli di Calafiori, Ndoye e soprattutto Sebastiano Esposito.

Inter

L’esperienza nerazzurra di Tomás Palacios potrebbe quindi interrompersi anzitempo. L’interesse di Eintracht e Basilea è concreto, ma i due club dovranno avere a che fare con le richieste dell’Inter. Tutto porta, però, ad un altro prestito, dato che Oaktree non vorrebbe vedere i suoi 6.5 milioni sborsati l’estate scorsa volare definitivamente lontano da Milano.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui 

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato