Cristhian Mosquera, pilastro difensivo del Valencia e della Nazionale spagnola Under 21 a suon di prestazioni positive e grazie alle sua struttura fisica ha attirato forti interessamenti da diversi importanti Club del panorama europeo. Tra queste società, come già anticipato dalla nostra redazione a Dicembre, spicca senza alcun dubbio l’Inter. I neroazzurri dopo aver ufficializzato gli acquisti di Sucic e Luis Henrique, continuano la strategia di puntare su giovani e forti calciatori da integrare in un gruppo esperto per aumentare l’asset futuro della squadra.
Inter, forte interesse per Mosquera
La dirigenza nerazzura, nonostante la forte concorrenza, si é inserita con decisione nella corsa per assicurarsi le prestazione di Cristhian. Il Club di Via della Liberazione é da mesi che sta lavorando sotto traccia per convincere il classe 2004 a lasciare la Liga per approdare in Serie A sponda Milano neroazzurra.
Secondo le ultimissime indiscrezioni il Valencia valuta Mosquera tra i 20 e i 30 milioni di euro, però con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2026 il Club spagnolo potrebbe negoziare e abbassare le richieste per evitare di perderlo a parametro zero.
La Beneamata lo considera un difensore di altissimo livello in grado di ereditare il posto di leader esperti come Acerbi e De Vrij
Caratteristiche e numeri di Mosquera
Nato ad Alicante ma con origini colombiane, milita nel Club valenciano da quando aveva solo 16 anni. Ora è un punto fermo della rosa, di cui è uno dei giocatori di maggior talento e valore. Nel corso delle sue stagioni con il Valencia ha collezionato 91 partite realizzando un solo gol. Cristhian viene definito dagli esperti del settore un difensore dotato di grande forza fisica dall’alto dei suoi 191 cm, di buona rapidità nei recuperi, nella lettura del gioco, nell’affidabilità ed elevato rendimento nelle prestazioni.
L’Inter resta ottimista di regalare a Chivu un super colpo per la difesa e di chiudere l’operazione nel corso del mese di Luglio battendo la concorrenza di Milan, Juve, Napoli e Lipsia.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram