L’Inter si sta già muovendo per il futuro, cercando di programmare la prossima stagione ed ovviamente rinforzando la rosa. Un nome in cima alla lista dei desideri è quello di Luis Henrique, esterno brasiliano del Marsiglia.

Reduce da una grande stagione, con 9 reti e 9 assist, l’esterno è il preferito dalla dirigenza nerazzurra per poter far rifiatare Denzel Dumfries. Ciò non significa che Matteo Darmian sia fuori dal progetto, bensì grazie alla sua duttilità può giocare ,come spesso capita, come braccetto.

Luis Henrique: le cifre

Classe 2001, 24 anni ancora da compiere, tanta tecnica e velocità, con grande senso del gol e con numeri da urlo nell’ultima stagione, sotto la guida di De Zerbi. Caratteristiche perfette per dare una mano ai nerazzurri nel 3-5-2, e adattabile anche ad una difesa a 4. Il Marsiglia vorrebbe 30 milioni di euro, l’Inter vorrebbe non superare i 25. Trai due club corre buon sangue e l’intenzione del giocatore sembra quella di voler spostarsi in Italia per indossare i colori nerazzurri. Questo significa che l’operazione potrebbe andare a buon fine.

La stagione deve ancora finire e c’è un finale tutto da vivere con una finale di Champions da conquistare e un campionato ancora matematicamente aperto, ma la dirigenza nerazzurra è già proiettata sul futuro per permettere al suo allenatore di rimare competitivi a lungo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui 

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato