Dopo la non convocazione di Federico Dimarco con la Nazionale di Luciano Spalletti, quella avvenuta ma poi ritirata di Zalewski con la Polonia e il ritorno di Thuram e Dumfries dopo gli infortuni rimediati, per l’olandese nell’ultima gara contro l’Atalanta e per il Francese a Clairfontaine alla caviglia sinistra adesso un altro nerazzurro rientrerà ad Appiano Gentile. E non stiamo parlando di uno qualsiasi ma di Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter ha lasciato il ritiro con la Nazionale Argentina di Lionel Scaloni per aver contratto un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro. Il Toro dunque non prenderà parte agli impegni della Seleccion contro Brasile e Uruguay per la qualificazione ai Mondiali 2026, con la situazione da monitorare che verrà rivalutata dallo staff medico dell’Inter appena tornerà ad Appiano.
Dialoghi in corso con l’Inter
L’Inter vuole saperne di più sulle condizioni del proprio leader, proprio per questo nelle ultime ore dopo aver appreso la notizia, lo staff e i medici dell’Inter stanno tenendo frequenti contatti con lo staff della nazionale Argentina per avere maggiori informazioni e delucidazioni. Non si tratterebbe quindi solo di uno stop precauzionale ma dai primi consulti sembrerebbe che il campione del Mondo avrebbe riscosso un lieve problema muscolare.

Infortunio Lautaro, il comunicato della Seleccion
“L’attaccante Lautaro Martínez sarà assente dalla squadra per il doppio appuntamento di marzo a causa di un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro”. Questo riporta il comunicato della Celeste, con il capitano nerazzurro che potrebbe rischiare di saltare la sfida contro l’Udinese in campionato al rientro dopo la sosta e nella semifinale di andata contro il Milan in Coppa Italia. Nel caso ci fosse un obbligo di stop relativo alla durata di due settimane per Lautaro.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram