La notte dei desideri, la notte dei sogni, perché l’Inter vuole a tutti i costi raggiungere la finale di Monaco per coronare un sogno che manca da 15 anni. Dopo le prove della mattinata, l’allenatore dell’Inter ha deciso di confermare per intero la formazione che ha pareggiato a Barcellona sei giorni fa. Da Sommer a Thuram, passando per Bisseck e Lautaro Martinez, con il capitano dell’Inter che ha recuperato appena in tempo per provare a essere protagonista nella notte dei sogni nerazzurro.
Dopo il 3-3 dell’andata dove mister Inzaghi ha avuto molte risposte positive, dopo la settimana di black out, ora il tecnico di Piacenza cerca la vittoria per strappare il pass come aveva fatto due anni fa per Istanbul.
Inzaghi può sorridere, perché ritrova Lautaro Martinez. Niente da fare per Pavard, che ha lasciato Appiano Gentile alla vigilia e non sarà a disposizione
Inter: vincere per sognare
Alla vigilia del match, Alessandro Bastoni in conferenza insieme a mister Inzaghi, soddisfatto fino ad ora del percorso magico fatto dai nerazzurri, che però dovranno stare attenti e non lasciarsi distrarre da un avversario molto forte “Dovremo essere bravi, fare una partita da squadra. Affrontiamo un gruppo di grande qualità, che fa possesso e riaggressione, servirà la vera Inter“.
Il segreto per battere il Barcellona? Lo spiega il demone “Ce la giocheremo con lucidità, corsa, aggressività e voglia, tutto ciò che ci serve per raggiungere la finale. San Siro sarà un valore aggiunto, in questi anni ci ha aiutato tanto e sarà così anche domani sera“.
Bastoni
Anche Alessandro Bastoni suona la carica e sa quanto sarà difficile affrontare Yamal, che con i suoi numeri sta facendo letteralmente impazzire tutte le difese. “Yamal mi ha impressionato, il Barcellona ha un reparto offensivo invidiabile. Sarà una partita aperta e divertente come l’andata. Dovremo migliorare alcune cose e prendere le misure”.

La probabile
Inzaghi torna con la formazione tipo, con l’unica eccezione di Pavard, assente causa infortunio alla caviglia. Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni per il reparto difensivo, Denzel a destra e Dimarco a sinistra. Il centrocampo titolare con Calha, Barella e Mkhi. La davanti il capitano insieme a Thuram.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsì, Inigo Martinez, Martín; de Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui