Manca ancora qualche settimana all’inizio del campionato, ma il primo Derby d’Italia della stagione si sta giocando e in palio non ci sono tre punti. Ormai è un vero e proprio duello sull’asse Milano-Torino quello per assicurarsi Gleison Bremer. Nell’ultima sera, in un incontro avvenuto all’ora di cena, l’Inter ha presentato la sua offerta definitiva: 30 milioni più bonus e il cartellino di Cesare Casadei, gioiellino della Primavera di Cristian Chivu, valutato circa 8. Al forte difensore brasiliano l’Inter è pronta a garantire uno stipendio da 3/3.5 milioni a stagione, come da accordi presi da tempo.

Dopo il summit con l’Inter, c’è stata una riunione tra Cairo, il DS granata Vagnati e l’entourage del giocatore, in cui si è discusso sull’offerta nerazzurra. Se quest’ultima non verrà accettata, si aprirà un’autostrada per la Juventus, in cerca di un sostituto per De Ligt ormai volato a Monaco. L’offerta bianconera non è ancora arrivata, ma è solo questione di ore. La Vecchia Signora è pronta a mettere sul piatto 40 milioni più bonus al Torino e 5 all’anno al giocatore. Al termine della cena, le parole di Vagnati ai giornalisti hanno lasciato ancora delle speranze al club di Via della Liberazione:

“Con l’Inter è andato tutto bene, c’è fiducia. Il mercato è lungo vediamo che succede. Offerta della Juventus? Stiamo parlando con entrambe le squadre”.

A fare la differenza potrebbe essere la volontà di Bremer, promesso sposo da tempo dell’Inter, ma che ora sta riflettendo sulla proposta di Agnelli. Il tempo sta scadendo e nel giro di poche ore sapremo se il difensore classe 1997 resterà a Torino cambiando colori, o se imboccherà la A4 con direzione Milano.

PER AGGIORNAMENTI CLICCA QUI