Pavard gioca a padel in vacanza e fa infuriare tifosi e società interista

Pavard e l’immagine che infiamma l’ambiente

Un’immagine che è diventata virale, quella di Benjamin Pavard a Porto Cervo intento a giocare a padel insieme a Theo Hernández. E cosa c’è di così speciale, si chiederanno in molti. Semplice: il difensore dell’Inter era rientrato in Italia durante il Mondiale per Club per un – ora presunto – problema alla caviglia. È bastata la foto in questione per accendere una bufera attorno al francese. Sono in molti infatti a chiedersi se, a questo punto, l’infortunio fosse reale o solo una scusa per una vacanza anticipata.

Per la società le tempistiche non quadrano: Pavard aveva abbandonato la spedizione americana per “un riacutizzarsi del problema alla caviglia” ma dall’immagine sembra essere già pienamente recuperato ed in forma. 

Pavard sotto la Curva dell'Inter esprime il suo amore per la maglia neroazzurra

Inter-Pavard, il caso scotta, confronto in arrivo

In un momento critico come quello attuale, l’Inter non aveva proprio bisogno di un’altra presunta crisi, tra l’altro di nuovo con un giocatore chiave della rosa. La società, ancora alle prese con le tensioni attorno a Calhanoglu e ora si trova con un ulteriore caso da gestire.
Per questo il club è pronto ad un confronto con il giocatore per chiarire l’accaduto. I neroazzurri vogliono essere certi che Pavard sia stato sincero riguardo alle sue condizioni ed evitare che il caso diventi più grosso di quello che già è. Da una parte si pensa a tutelare il giocatore rispetto alle sua situazione medico-sportiva ma dall’altro anche al contenimento dei danni d’immagine per l’Inter.

Chivu durante la conferenza stampa prima di un match al Mondiale per Club

Crisi o tempesta in un bicchier d’acqua? 

Nel nuovo corso firmato Chivu, che punta su giovani e professionalità, un episodio come questo non può sottrarsi a una lettura più in prospettiva. È un incidente di percorso che alimenta il sospetto di un ambiente poco compatto anche se su altri fronti sembra tornata la pace.
Ogni gesto ora viene amplificato e messo sotto analisi da stampa, tifosi e dirigenza. Pavard resta centrale nello scacchiere difensivo, ma senza una volontà e motivazione reale a rimanere e contribuire al bene della squadra, nessuno è incedibile.
Così in casa Inter ci si inizia a muovere e valutare anche alcune alternative.

Nelle prossime ore è atteso il confronto tra Pavard e la società. Se le sue spiegazioni non convinceranno, la tensione potrebbe salire e l’Inter valuterebbe nuove opzioni. Il futuro del francese non è a rischio, ma dovrà dare risposte convincenti a un club che non intende lasciar correre altri casi-gate.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram