L'Inter in corsa per Marcus ThuramL'Inter in corsa per Marcus Thuram

L’Inter è in corsa per prendere Marcus Thuram a parametro zero la prossima estate. L’attaccante francese del Borussia Monchengladbach non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2023 e quindi a fine stagione andrà via liberandosi dalla società tedesca. Roland Virkus, ds del Borussia Monchengladbach, ha annunciato che Thuram non prolungherà l’accordo attuale e quindi lascerà la squadra a fine stagione.

I nerazzurri dovranno però battere la concorrenza del Manchester United e del Bayern Monaco nella corsa all’attaccante francese nato a Parma. Tuttavia, ci sono anche altre squadre che stanno facendo concorrenza all’Inter, tra cui il Barcellona.

Marcus Thuram è stato un obiettivo dell’Inter nell’estate del 2021, prima di infortunarsi al collaterale mediale del ginocchio destro. Tuttavia, ora che è possibile acquisirlo a parametro zero, la Beneamata sta monitorando attentamente la situazione. Il giovane attaccante francese ha registrato 22 presenze, 14 gol e 4 assist con la maglia del Borussia Monchengladbach in questa stagione. Il vicecampione del mondo, è molto versatile, capace di giocare sia come ala che come centravanti, e potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l’Inter.

I quarti di Champions per finanziare l’operazione

La possibilità di acquisire Thuram a parametro zero potrebbe rappresentare un’opportunità unica per l’Inter, che sembra pronta a darsi battaglia per portare a casa il giovane attaccante francese. Molto dipenderà anche dal passaggio del turno dell’Inter in Champions League contro il Porto, che garantirebbe ai nerazzurri 20 milioni di euro utili a rinnovare i contratti e garantire un buon mercato la prossima estate.

In ogni caso, i tifosi dell’Inter non vedono l’ora di vedere il francese in azione nel campionato italiano e sperano che la squadra possa aggiudicarsi questo giovane talento del calcio europeo. La vera notizia è questa: l’Inter è in corsa per Marcus Thuram.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato