L’Inter sta lavorando per rinnovare i contratti dei propri calciatori e prepararsi al meglio per la prossima stagione. L’imminente chiusura della telenovela Milan Skriniar, rende necessaria una manovra societaria per prolungare gli accordi con i propri calciatori.
I calciatori dell’Inter che hanno già trovato un accordo per il rinnovo del proprio contratto sono Matteo Darmian e Hakan Chalanoglu. Il laterale, che ha registrato 20 presenze in questa stagione, sta per siglare un contratto da 2,5 milioni di euro all’anno fino al 30 giugno 2024 con opzione per il 2025, mentre per il centrocampista turco, che ha giocato 25 volte e fatto 3 gol e 5 assist, è pronto un contratto da 4 milioni di euro all’anno sfruttando l’agevolazione del decreto crescita.
Stefan De Vrij e Edin Dzeko sono ancora in trattativa con l’Inter per il rinnovo del contratto. L’Inter propone un biennale con riduzione sull’attuale ingaggio per De Vrij, mentre per Dzeko un rinnovo annuale con l’opzione di un altro anno a 4 milioni di euro.
Discorso diverso invece per il capitano Samir Handanovic, che sta valutando il ritiro, dopo una gloriosa carriera di 11 anni in maglia nerazzurra. In tal caso l’Inter potrebbe offrirgli un ruolo nello staff di Simone Inzaghi, che ha individuato in Andre Onana il suo sostituto.
Gagliardini ai saluti
Infine, Roberto Gagliardini, in scadenza lo scorso giugno, dopo le dichiarate volontà di avere più spazio per giocare con continuità, lascerà l’Inter a parametro zero la prossima estate.
In generale, la Beneamata sta cercando di mantenere i propri giocatori di punta offrendo loro contratti più vantaggiosi sfruttando le agevolazioni fiscali oppure spalmando l’ingaggio in più anni. Un piano chiaro per l’Inter, che ben definisce il punto sui rinnovi dei calciatori in scadenza.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato