L’attaccante danese ha rilasciato un’intervista in cui ha spento la fiamma riguardo a un trasferimento
In casa Inter il tema calciomercato è più attuale che mai. Dopo la chiusura e l’imminente annuncio di Cristian Chivu come nuovo allenatore si pensa già a come rinforzare la rosa. Gli addii di Arnautovic e Correa, uniti a quello probabile di Taremi, hanno lasciato un vuoto in attacco alle spalle di Lautaro e Thuram. L’obiettivo dei nerazzurri è Rasmus Hojlund, centravanti del Manchester United ex Atalanta.
Hojlund: “Voci sull’Inter? Non ho letto”
Il danese al momento è impegnato con la sua nazionale, che ha battuto l’Irlanda del Nord in amichevole sabato 7 giugno. Al termine del match è stato intervistato; ecco alcune sue dichiarazioni: “Ho un contratto fino al 2030, quindi mi aspetto di giocare per il Manchester United. Non vedo l’ora di prendermi una piccola pausa estiva, poi sarò completamente dedicato al progetto“. Un messaggio lampante, che frena un po l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter in merito ad un suo acquisto.
Proprio sul club nerazzurro ha aggiunto: “Se ho letto le voci sull’Inter? No. Come ho già detto, cerco di stare alla larga da tutto questo, perché non fa né bene né male“.
Con queste parole ha allontanato almeno momentaneamente un possibile cambio di casacca, ma si sa nel calciomercato può accadere qualsiasi cosa.
La stagione di Rasmus
L’attaccante, passato due anni fa dall’Atalanta al Manchester United per 80 milioni di euro, non viene da una delle sue migliori stagioni. Il club da anni naviga in alto mare e in quest’annata ha anche vissuto un cambio in corsa in panchina. Il fallimento di Ten Hag ha portato all’arrivo di Amorim, che però non è riuscito a risollevare i Red Devils.
A livello numerico si può definire come un anno deludente il suo: nel 2024/25 ha collezionato 52 presenze, condite da soli 10 gol in tutte le competizioni, a cui vanno aggiunti 4 assist. Ha dato il meglio di sé in Europa League, dove di reti ne ha messe a segno 6. Le 4 in campionato testimoniano il periodo difficile del club, arrivato nei bassi fondi della classifica.

Un possibile trasferimento di Hojlund all’Inter porterebbe freschezza nel reparto offensivo. Inoltre potrebbe beneficiare dei metodi di Chivu, noto per il suo ottimo lavoro con i giovani. Nessuno sa se tornerà in Italia, ma l’idea stuzzica, e non solo i tifosi.
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui