E’ una di quelle brutte storie che si spera di non dover mai raccontare. Dopo l’Odissea compiuta per tornare a Milano, Lukaku e l’Inter sono di nuovo costretti a separarsi. Non per un crudele scherzo del destino ma per una distrazione dei flessori della coscia sinistra che, salvo colpi di scena, potrebbe tenerlo ai box fino alla prossima sosta di fine settembre. Un comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio dall’Inter che squarcia il cielo sopra la Milano nerazzurra, alla vigilia del match interno con la Cremonese ma soprattutto in previsione del primo e fondamentale derby di campionato contro il Milan di Stefano Pioli, ancora vedovo di Zlatan Ibrahimovic.
MILANO – Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.
Non si esclude che il gigante belga possa comunque occupare un posto in panchina nel derby, ma sarebbe più che comprensibile la volontà dello staff nerazzurro di complicare il percorso riabilitativo già di per sé importante.