La tanto attesa offerta concreta dalla Turchia per Hakan Calhanoglu è finalmente arrivata, con il Gala che ha messo sul tavolo 17 milioni di euro. Un primo segnale, arrivato a distanza di qualche giorno dalle parole strategiche di Beppe Marotta che hanno sbloccato i contatti tra i due club. L’Inter risponde aprendo alla trattativa, ma la forbice tra domanda e offerta è ancora ampia: i nerazzurri valutano il regista almeno 30 milioni.
Una base di partenza, quindi, da cui trovare un punto di incontro il prima possibile, anche perché in Viale della Liberazione non ci si può permettere di perdere tempo. Muoversi con i tempi giusti è la chiave per arrivare ad un sostituto di livello al posto del turco, per cui il sogno e la prima opzione rimane Ederson dell’Atalanta.
Contatti avviati per Calhanoglu
Dopo ormai settimane in cui a tenere banco è la questione legata al futuro di Hakan Calhanoglu è finalmente arrivato il momento della svolta. Il Galatasaray si è fatto avanti, ha bussato alla porta dell’Inter per sondare il terreno. Fondamentale in questo senso sono state con ogni probabilità le dichiarazioni rilasciate dal presidente Giuseppe Marotta che, in mondo visione, dopo Fluminense Inter ha parlato in questo riferendosi al turco: “Quando un giocatore non vuole più stare qui è giusto che vada. Ad oggi nessuno ha manifestato questa volontà. Con Hakan parleremo e risolveremo nel migliore dei modi. Al momento Hakan non ci manifestato nulla, ma siamo pronti ad ascoltarlo, così come siamo pronti ad ascolare altri. Un giocatore, quando manifesterà la volontà di andare via, avrà la porta spalancata. Se si sceglieranno due strade diverse, lo faremo.”

Parole chiare, che nascondevano un messaggio: Calha non è incedibile, siamo pronti a trattare e lasciarlo andare. Un discorso recepito molto bene dal Galatasaray che si è subito messa in contatto con il club meneghino, a cui ha sottoposto una prima offerta in queste ore. La società nerazzurra vuole 30 milioni per il numero 20, i turchi al momento sembrano non voler arrivare a tale cifra ma tutto può cambiare. L’Inter aspetta ma non ha molto tempo. I nerazzurri, infatti, devono contemporaneamente lavorare per trovare un valido sostituto di quello che è stato negli ultimi anni il grande Idolo nero blu. Il nome c’è ed è quello di Ederson, il brasiliano classe 1999 dell’Atalanta.
Il sogno da trasformare in realtà

L’Inter vuole e sogna Ederson. Il brasiliano è il nome in cima al taccuino degli uomini di mercato nerazzurro. Il club, infatti, ha deciso di puntare su di lui nel caso di partenza, a questo punto sempre più probabile, di Hakan Calhanoglu.
L’Atalanta chiede circa 50 milioni e non sembra intenzionata ad accettare offerte minori ma l’Inter potrebbe riuscire a mettere insieme, dalle cessioni un bel tesoretto da riutilizzare sul mercato in primis proprio per arrivare al numero 13 dei bergamaschi. Da Viale della Liberazione potrebbero decidere di mettere sul piatto, per raggiungere il brasiliano anche Asllani.
I principati indiziati a salutare sarebbero: Calhanoglu appunto, Sebastiano Esposito, Taremi, Bisseck, Asllani e Stankovic.
Fondamentale sarà accelerare in uscita per poi mettere a segno colpi importanti e trasformare i sogni in realtà.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram