Inzaghi

Alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions Inter Feyenoord, a presentare la partita contro gli olandesi, insieme a Simone Inzaghi l’esterno Denzel Dumfries. La sfida di San Siro rappresenta una grande possibilità per i nerazzurri di tornare ai quarti di finale proprio come due anni fa. Lo scorso anno dopo la sfida in casa vinta contro l’Atletico non è bastata, ed è stato fatale il ritorno a Madrid per i nerazzurri, ed è per questo che mister Inzaghi vuole la massima attenzione.

Per l’allenatore piacentino il bivio tra la possibilità di schierare i titolari, rischiando di consumare energie preziose in una settimana decisiva per il campionato, oppure fare turnover, correndo il rischio di sottovalutare la voglia di rivalsa di un Feyenoord che ha già vissuto una notte storica a San Siro.

Tra i pali tornerà Yann Sommer, nonostante Josep Martinez abbia convinto tutti quando chiamato in causa. In difesa spazio a De Vrij, che vince il ballottaggio con Acerbi, al fianco di Bisseck e Pavard. Scelte obbligate a centrocampo, con Barella tenuto a riposo: arriva l’occasione per Davide Frattesi. Sugli esterni torna titolare Carlos Augusto, davanti riproposto Mehdi Taremi al fianco di Marcus Thuram.

Denzel

Dopo il 2-0 di Rotterdam, i nerazzurri vogliono confermare il risultato dell’andata senza distrazioni “Vogliamo giocare bene, questo è un secondo tempo di questa sfida. Vogliamo vincere per andare ai quarti di finale e per farlo bisogna giocare bene”. Suona la carica Denzel Dumfries, che sta vivendo una stagione ad alti livelli, tra gol e assist.

Il segreto? “Per me questa è una stagione positiva, ma sono migliorato nella concentrazione perché per me era difficile restare concentrato tutto l’anno. Sono cresciuto”.

Inzaghi Dumfries

Inter: le parole di Inzaghi

Anche mister Inzaghi alla vigilia non vuole assolutamente distrazioni e vuole la massima concentrazione per strappare il pass per i quarti “Sono focalizzato sul Feyenoord adesso perché anche se abbiamo vinto 2-0 all’andata, pochi giorni fa c’è stata una partita che se non teniamo alta l’asticella diventa difficile. In Champions tutte le gare nascondono insidie“.

Il mister ha aggiunto che non farà valutazione pensando al big match contro l’Atalanta, ma penserà partita dopo partita. “Dovremo studiare anche l’allenamento di oggi, De Vrij e Lautaro non si sono allenati in gruppo ma ho buone sensazioni. Poi sceglierò se schierarli o meno, poi abbiamo perso Zielinski e questo infortunio non ci voleva.”

La probabili

Il Feyernoord perde Paixao, l’Inter perde Zielinski per una distrazione al polpaccio, il centrocampista polacco starà fuori almeno 1 mese e mezzo e potrà tornare per Maggio. Lautaro Martinez e De Vrij alla vigilia del match si sono allenati in disparte per affaticamento. Inzaghi però, recupera al 100% Carlos Augusto che dopo aver fatto 20 minuti con il Monza, partirà dal primo minuto.

In porta torna Sommer, in difesa Acerbi con Bisseck e Pavard, mentra a centrocampo rispetto alla partita con il Monza, l’unico cambio sarà Frattesi per Barella. A sinistra Carlos, a destra Denzel, mentre la davanti cambia l’attacco Thuram e Taremi.

INTER (3-5-2, probabile formazione): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All. Inzaghi

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram