Nell’epoca in cui i videogiochi fanno sempre più parte della nostra quotidianità, l’Inter si dice felice e orgogliosa di poter annunciare l’esclusivo accordo di partnership pluriennale stretto con KONAMI: società leader nel gaming, prossima a diventare Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner proprio del Club nerazzurro.
A partire dalla nuova stagione sportiva 2022/23 infatti, il logo di eFootball™ – popolare serie di videogame calcistico di casa KONAMI – apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali. KONAMI deterrà inoltre i naming rights del Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, sempre più fiore all’occhiello della Società nerazzurra e prova del coinvolgimento a 360 gradi del brand di gaming nel mondo Inter.
La struttura prenderà il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti e sarà teatro di una serie di appuntamenti rivolti soprattutto ai giovani del settore nerazzurro, come ai centri di formazione Inter, scuole di calcio e tutte le Inter Academy Internazionali in visita a Milano. KONAMI lavorerà in sinergia con i nerazzurri su progetti nazionali e internazionali legati al mondo eSports, che verranno svelati nel corso della stagione.