Nella giornata dove tutti, o quasi, si aspettano novità fronte Romelu Lukaku (i dirigenti nerazzurri stanno cercando di limare gli ultimi dettagli nel tentativo di abbassare la cifra del prestito) l’Inter piazza il colpo per le fasce, importantissimo soprattutto dopo l’addio di Ivan Perisic (passato al Tottenham dopo il mancato rinnovo). Si tratta di Raoul Bellanova, esterno classe 2000 che ha militato nell’Atalanta e nel Bordeaux prima dell’arrivo in Sardegna: nell’ultima stagione 31 presenze e 1 goal in Serie A.
Nelle ultime ore il Cagliari, su richiesta dell’Inter, ha difatti acconsentito al cambio di formula del trasferimento dell’esterNo azzurro, passando dal titolo definitivo al prestito con diritto di riscatto.
Bellanova passerà dunque all’Inter per circa 3 milioni di euro (7 di riscatto) per un affare da 10 milioni complessivi; e dopo le dichiarazioni di questa mattina rilasciate dall’a.d. Beppe Marotta relative alle ufficialità, che arriveranno presto, di Onana, Asllani e Mkhitaryan (l’armeno svolgerà le visite mediche mercoledì 22 giugno), e in attesa delle novità riguardanti la coppia Lukaku-Dybala, l’Inter chiude il quarto colpo di mercato. L’estate nerazzurra è pronta ad infiammarsi.