Riflettendoci attentamente, la storia del nostro amato calciomercato è ricca di storie di trattative ridondanti, tormentoni estivi quasi mai concretizzati, come quello di alcuni calciatori argentini e l’Inter.

Dal sogno proibito Leo Messi con tanto di foto, poi divenuta sfottò, del profilo della Pulce raffigurato sul duomo, a quello ripetitivo, ad un certo punto anche grottesco, del Pocho Lavezzi, entrambi hanno visto la maglia nerazzurra solo da avversari o al massimo alla PlayStation. Chi invece, annoverato in tale lista, può ancora indossare la maglia dei campioni d’Italia è un altro calciatore argentino, dato ripetutamente vicino ai nerazzurri ma mai approdatoci, si tratta di Rodrigo De Paul

L’attuale calciatore dell’Atletico Madrid, ha già sfiorato per due volte l’Inter, la prima, quando vestiva la maglia bianconera dell’Udinese, la seconda, nel più recente 2022, dove si è inscenato una clamorosa ipotesi di scambio con il Tucu Correa. 

Secondo quanto riferito dalla Spagna, Oaktree potrebbe mettere nel piatto una cifra tra i 25 e i 30 milioni considerando anche i notevoli proventi che finora l’Inter ha incassato dalla Champions e potrebbe continuare ad incassare.

Se le voci trovassero riscontro pratico e l’Inter si aggiudicasse il trentenne Argentino, andrebbe ad implementare un reparto di centrocampo con pochi eguali al mondo. Seppur con la probabile uscita di Frattesi e Asllani e con già chiuso l’arrivo di Petar Sucic, i dirigenti dell’Inter, capitanati da Marotta, sono sempre attenti a Nico Paz e ultimamente a Guler che sarebbero i profili giovani cercati dalla proprietà.

Insomma, da qui all’estate le indiscrezioni si susseguiranno, alcune troveranno un riscontro pratico, altre un po’ meno, ma ciò che sembra certo è che l’Inter voglia ancora una volta anticipare la concorrenza e puntare a formare un reparto di centrocampo ancor più completo si quello odierno.

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canalTelegram dedicato

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di calciomercato clicca qui