La giornata appena conclusa della Mls ha visto protagonisti i due italiani in forza al Toronto. La squadra canadese è riuscita a vincere per 4 a 3 sul campo del Nashville con reti, tra gli altri, di Bernardeschi su calcio di rigore e di Lorenzo Insigne, al suo primo gol con la nuova maglia.
L’attaccante ex Napoli ha segnato il quarto e ultimo gol della squadra ospite con una giocata tipica del repertorio: dribbling e “O Tir a gir” da fuori area, sul primo palo, che non ha dato scampo al portiere avversario. Lorenzo “il magnifico” si è ripreso lo scettro da protagonista dopo il rigore sbagliato nel match precedente che aveva sollevato non poche polemiche.
A Montreal, invece, Gonzalo Higuain regala una nuova perla ai tifosi dell’Inter Miami. Dopo soli 6 minuti dal fischio d’inizio, il Pipita scatta sul filo del fuorigioco e delizia il pubblico con un tocco di classe, uno scavetto di sinistro, che mette il pallone alle spalle del portiere e porta in vantaggio i suoi (la partita finirà sul risultato di 2 a 2).
Ma non sono solo i gol a far parlare degli ex della nostra Serie A, Giorgio Chiellini infatti si è reso protagonista di una giocata che ha fatto il giro del web. L’ex Juventus ha stoppato volontariamente un pallone con entrambe le mani per fermare un contropiede avversario. A tal proposito l’account Instagram ufficiale della lega statunitense ha ironizzato sulla mossa da pallavolo del centrale, definendola la “schiacciata a due mani” di Chiellini. Una giocata che gli ha fatto guadagnare un cartellino giallo, le proteste dei giocatori della squadra avversaria e l’ironia del web. I Los Angeles Galaxy riusciranno a portare a casa la vittoria per 4 a 1 e in gol andrà anche Gareth Bale che sembra non volersi più fermare.
Una piccola chicca sulla giornata appena conclusa ce la regala la partita tra Portland Timbers e Dallas, ferma sullo 0 a 0 fino al 90′ e poi “rianimata” da due gol che comunque non cambiano i punti assegnati ad entrambe le squadre. Primo gol realizzato al minuto 96 dalla squadra di casa e pareggio acciuffato al minuto 100 grazie ad un autogol.
La Mls continua a regalare emozioni con gol, giocate di livello e risultati inaspettati e al cardiopalma.