Quest’anno l’EA Sports non ha intenzione alcuna di lasciarci a bocca asciutta. Proprio in occasione delle tre massime competizioni europee per club (Champions, Europa e Conference League) infatti, come già successo in precedenza, la casa del videogioco calcistico più amato dai gamers ha deciso di creare un nuovo evento a tema dedicato ai protagonisti assoluti dei suddetti tornei.

COME FUNZIONA?
Doveroso introdurvi prima una sorta di definizione delle RTTF (Road To The Final): non sono altro che delle carte condizionate da un andamento dinamico dei propri valori e correlato all’avanzamento della propria squadra nel torneo che disputa. Facciamo un esempio per capire meglio: se la squadra del giocatore nella carta vince la partita che si gioca dopo l’uscita della promo, allora riceverà un primo upgrade e così via per ogni passaggio del turno fino alla finale.

I PLAYER:
Sono tantissime le squadre ancora in corsa per la vittoria finale e la EA Sports ha dunque deciso di aggiornare tutte quelle carte già esistenti per far prendere una piega più divertente al gioco, ma soprattutto per darci la chance di ridisegnare e rinforzare ulteriormente il nostro undici. Su tutte, le più apprezzate sembrano indubbiamente quelle del “maestro” Kimpembe o quella di chi negli ultimi anni si sta meritatamente prendendo la scena: Renato Sanches. Quanto alla Serie A, impossibile non menzionare l’aggiunta del “Niño MaravillaAlexis Sanchez, del “Panita” Cuadrado, di un Ilicic del tutto rimodellato, Lozano e Chris Smalling.

Scopri di più sulle RTTF leggendo l’analisi delle carte che abbiamo scritto e condotto insieme al nostro pro player di fiducia Flokox.

Articolo di: Reati Davide e Luca Fascia

co-redazione: Ciriaci Edoardo

Grafiche di: Puski (Armento Francesco)

Foto di: EA