Tottenham-mercato Kessiè, Kessie vicino all'ArabiaKessiè-mercato

Non è iniziata nel migliore dei modi l’esperienza di Franck Kessié al Barcellona. Arrivato a parametro zero durante la scorsa sessione estiva di mercato, l’ivoriano non ha inciso positivamente nel gioco di Xavi e potrebbe partire già a gennaio. Forte l’interesse del Tottenham di Antonio Conte che avrebbe individuato in lui il profilo ideale per rinforzare il centrocampo. Secondo le ultime indiscrezioni gli Spurs sono pronti a offrire 15 milioni per portarlo a Londra già nei prossimi giorni.

L’ex Milan non è l’unico nome sul taccuino di Fabio Paratici. Nelle scorse settimane infatti era stato fatto un sondaggio su Sofyan Amrabat, il cui valore si aggira intorno ai 40/45 milioni di euro e, in caso di offerta a rialzo, la Fiorentina potrebbe farlo partire già nella prossima finestra di mercato. Sul centrocampista marocchino ad oggi si registra anche l’interesse del Liverpool, mentre in Ligue 1 è il Marsiglia ad aver chiesto informazioni sulla possibilità di avviare una trattativa.

Da non escludere il nome di Weston Mckennie che non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri. Lo statunitense è valutato circa 40 milioni di euro e potrebbe rivelarsi una buona occasione nel caso in cui dovesse sfumare l’affare Kessié. Sull’attuale centrocampista della Juventus c’è anche un timido interesse del Borussia Dortmund che punta ad affiancare alla stella, Jude Bellingham, un centrocampista di maggiore spessore.

Iscrivetevi al gruppo telegram barza.com