Real Madrid vince e va in semifinale del Mondiale per club

Un finale incandescente quello andato in scena al MetLife Stadium di New York in cui nei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, succede di tutto. Il Borussia, sotto di due, accorcia le distanze e riapre la partita ma neanche il tempo di esultare che Mbappé rimette il risultato al sicuro. Non finisce qui perchè Huijsen allo scadere, si fa espellere e regala ai tedeschi un calcio di rigore. Guirassy dal dischetto non sbaglia e riporta il suo Dortmund sotto di uno ma non c’è più tempo.
A New York finisce 3 a 2, gli spagnoli di Xabi Alonso vincono e si aggiudicano il pass per la semifinale dove ad aspettarli c’è il Psg Campione d’Europa.

Una sfida da non perdere che si giocherà mercoledì 9 luglio al MetLife Stadium di New York alle 21.00 ora italiana.

Il Real Madrid controlla per gran parte del match

Curtois

I Blancos hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte del match. Una partita in cui, fino agli ultimi minuti finali, il Real è apparso compatto, deciso e concentrato. Dopo il doppio vantaggio arrivato nel primo tempo, gli uomini di Xabi Alonso hanno sempre mantenuto il pallino della gara e non sono mai stati realmente messi in difficoltà dai tedeschi del Borussia che hanno cercato di avvicinarsi alla porta avversaria ma senza mai impensierire gli avversari. Nel finale però cambia tutto e i Blancos rischiano la beffa. Il Borussia Dortmund dopo aver accorciato per due volte le distanze, sfiora il pareggio allo scadere con Sabitzer ma Courtois con una prodezza evita un clamoroso 3-3.

Gonzalo Garcia continua a segnare, Mbappé ritrova il gol

Il Real Madrid batte Borussia

Gonzalo Garcia non si ferma più. Il giovane gioiellino che arriva dalla cantera dei Blancos viene confermato titolare al posto di Mbappé, ancora non al 100% , anche in questa occasione e lui ripaga subito la fiducia del tecnico. Dopo neanche 10′ dall’inizio del match trova il gol che sblocca la partita e la incanala nella giusta direzione. Si tratta della quarta rete per lui in questo Mondiale per Club; un centro che gli permette di agganciare Di Maria e Marcos Leonardo in testa alla classifica marcatori.

Tra le file degli spagnoli arrivano però anche altri gol importanti che meritano una menzione: il 2 a 0 è firmato Fran Garcia. Un giocatore che ha vissuto momenti difficili in carriera e pensato addirittura di lasciare il calcio ma è stato grande protagonista in questo match, sopratutto nella prima parte con importanti percussioni sulla sinistra fino a trovare proprio la rete al 20′.

Mbappe

Infine torna a scrivere il suo nome nel tabellino Kylian Mbappe che in questo Mondiale non è ancora sceso in campo da titolare perchè si sta pian piano riprendendo da una gastroenterite ma nonostante questo non sembra aver perso il fiuto del gol. Il francese nel recupero trova la rete del momentaneo 3 a 1. Un gol bellissimo e soprattutto molto importante perchè arriva in un momento di grande pressing del Borussia. Un centro accompagnato da una dedica speciale, quella a Diogo Jota.

Nonostante il brivido finale il Real Madrid si impone meritatamente sul Borussia Dortmund e stacca un pass per la semifinale contro il PSG. Una semifinale che sa tanto, tantissimo di finale anticipata. L’appuntamento è per mercoledì 9 luglio ore 21:00. Non prendete impegni, ci sarà da divertirsi.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram