Alexander Arnold

Con verdetti già quasi definiti e una stagione che non conosce la parola fine, inizia a farsi sentire la musichetta del calciomercato. Non c’è Mondiale per Club che tenga, anzi il vero e proprio mercato si svolgerà proprio in prossimità della competizione in modo da affrontare la competizione con tutte le carte in regola, per arrivare fino in fondo potenziando a dovere tutti i reparti.

Dopo l’annata shock, e zero titoli, il Real Madrid di Xabi Alonso, prossimo sposo del progetto blancos, sarebbe ad un passo dalla fumata bianca con Trent Alexander-Arnold a parametro zero per la prossima stagione.

Il terzino destro del Liverpool che interrompe così la sua avventura in reds dopo ben 21 anni, sarebbe il primo profilo ad aggregarsi al gruppo squadra prima del Mondiale per Club. Il club inglese dopo l’addio ha già trovato in Frimpong il sostituto ideale, accantonando la pista dell’interista Dumfries.

Treno diretto a Madrid

Il classe 98, avrebbe dato il suo assenso a partecipare all’evento mondiale, ma la scadenza del contratto al 30 di giugno starebbe portando i blancos a chiedere agli inglesi di anticiparne l’uscita.

Per questo motivo, il Real Madrid potrebbe versare una cifra di 1,5 milione di euro ai Reds a fronte dei 3 milioni; infatti in Spagna sono sicuri di poter avere uno sconto vista anche la non partecipazione del Liverpool al Mondiale per Club negli States che inizierà il 15 giugno.

Chiodo schiaccia chiodo: Ecco Frimpong per Slot

Il Liverpool e Feyenoord hanno trovato l'accordo per liberare Arne Slot e affidargli la panchina dei Reds nella prossima stagione

Per sopperire all’addio di una bandiera per i tifosi, dai primi calci al settore giovanili ad alzare la Champions League con la maglia del Liverpool, la dirigenza inglese avrebbe già trovato il sostituto, direttamente da Leverkusen, Jeremie Frimpong.

L’esterno olandese con un entusiasmo alle stelle per questa nuova avventura da percorrere, sarebbe il prediletto dei vertici dirigenziali. Nelle ultime settimane ci sarebbero stati contatti intensi, tra il club e gli agenti dell’olandese per sistemare dei dettagli legati alla durata dell’accordo e alla parte economica.

Una volta raggiunti in maniera definitiva tutti gli accordi contrattuali, il Liverpool comunicherà al Bayern Leverkusen la volontà di pagare i 35 milioni di euro (29,5 milioni di sterline), di clausola rescissoria inserita dai tedeschi. Uno dei terzini più realizzativi d’Europa potrebbe essere allenato dal suo connazionale Arne Slot.

Il rientro di Dumfries dalle vacanze estive chiuderà il cerchio con una firma fisica, siccome quella virtuale è già avvenuta.

Con il seguente affare ormai ad un passo, sfuma l’altro nome caldo previsto per sostituire Arnold, ovvero Denzel Dumfries ormai imprescindibile per il gioco dell’Inter di Simone Inzaghi e assoluto protagonista del cammino nerazzurro in Champions, dopo la doppietta condita dall’assist nella gara di andata e i due assist nella sfida di ritorno a San Siro. Una situazione di mercato che al momento lascia i tifosi nerazzurri più tranquilli e sereni soprattutto in vista delle sfide finali.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram