Pohjanpalo

Il Palermo mette a segno due colpi sensazionali nella sessione invernale di calciomercato, chiusa a mezzanotte. Nell’ultima giornata disponibile, il direttore sportivo Carlo Osti rafforza la rosa con il portiere Emil Audero e ufficializza l’arrivo di Pohjanpalo, dopo una lunga e complessa trattativa.

Nel pomeriggio, l’attaccante finlandese farà il suo primo incontro con i tifosi rosanero, che si raduneranno nel piazzale dello stadio Renzo Barbera alle ore 18. Nella tarda serata di ieri, il “Doge” ha voluto salutare Venezia con un messaggio sul suo profilo Instagram: “La promozione conquistata nelle ultime stagioni rimarrà uno dei traguardi più importanti della mia carriera. Per questo, il mio più grande ringraziamento va a tutti voi. Vi auguro il meglio, sia dentro che fuori dal campo. A volte nella vita bisogna fare scelte difficili, e ora sento che è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Venezia e i veneziani avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.

Calciomercato Palermo: Pohjanpalo, Audero e Magnani per sognare i playoff

In totale, il club di viale del Fante ha messo a segno tre acquisti in questa finestra di mercato: Magnani, Pohjanpalo e Audero. Non è invece andata a buon fine la trattativa per Mazzitelli, che è tornato al Sassuolo. Buttaro, inizialmente vicino alla Carrarese, è rimasto in squadra, mentre nei prossimi giorni Ionut Nedelcearu potrebbe trasferirsi in Russia, dove il mercato chiuderà il 20 febbraio. Anche Henry non lascerà Palermo: nonostante le trattative avanzate per una sua cessione, l’attaccante è rimasto a disposizione di Dionisi. Sono invece stati ceduti in prestito Nespola, Peda, Appuah e Saric.

Sebbene Osti sia riuscito a rafforzare la squadra con tre innesti di valore, resta da vedere se quanto fatto sarà sufficiente per raggiungere i playoff e lottare da protagonisti. Si era ipotizzato un ulteriore rinforzo a centrocampo, ma la società ha deciso di puntare su Blin, ora completamente recuperato dopo l’infortunio ma ancora in attesa di esordire in questa stagione.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui