Il Napoli ci riprova. Adama Traoré è finito ancora nel mirino di Giuntoli. Gli Azzurri vincono, corrono, macinano km e punti. La macchina perfetta di Spalletti però ha bisogno di migliorie di prima classe, quelle che lucidano la carrozzeria e fanno rombare forte il motore.
Napoli, Adama Traoré a una sola condizione
Si ragiona e si monitorano diversi profili per la prossima sessione di mercato estiva. A Napoli è popolare il nome di Samardzic, ma in questi giorni la scena è stata rubata da un altro nome che andrebbe a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo di destra: Adama Traoré. Lo spagnolo classe ‘96 è in scadenza di contratto con i Wolves e in dubbio sul proprio futuro. Lopetegui spinge per il rinnovo dell’ex Barcellona, per lui è fondamentale nei suoi meccanismi di gioco. Intanto Napoli e Tottenham bussano alla porta sperando nel colpaccio.

Le caratteristiche fisiche e tecniche sono quelle che più di ogni altra cosa hanno fatto scattare qualcosa in chi oggi spera di potarlo alla propria corte. Traoré è dotato di una peculiare potenza fisica, percepisce uno stipendio per niente esagerato (poco più di 2.5 milioni) e anche questo convince il Napoli a riprovarci dopo il primo tentativo, svanito, nell’ormai lontano 2018 quando poi i partenopei decisero di virare su Lozano. E proprio la partenza del Messicano è la chiave che potrebbe aprire la porta a Traoré. Sul numero 11 sembrano forti le attenzioni dalla Premier League, e più precisamente da Everton e Manchester United che non si muoverebbero comunque prima di giugno 2023. Il Wolverhampton continua a proporgli il rinnovo, ma il Napoli resta vigile e aspetta il momento giusto per accaparrarsi uno strepitoso giocatore.