Il Como è scatenato, dopo la prima stagione nella massima Serie che mancava da anni, chiusa con un ottimo decimo posto, è pronta a ripartire e soprattutto ad investire per rinforzare la rosa per poter sognare in grande.
Como: ecco Baturina
Il primo colpo di questa sessione di mercato è Baturina dalla Dinamo Zagabria. Trequartista croato, classe 2003, reduce da un’ottima stagione in Croazia, con 10 assist e 4 gol in 33 presenze. E’ un giocatore duttile, con le caratteristiche che piacciono proprio a Fabregas, difatti il croato può giocare anche più arretrato. Dopo aver trovato l’accordo con la Dinamo, ed essere atterrato, il croato è pronto per la nuova sfida con gli azzurri lariani. Un accordo che si aggira sui 17 milioni più 5 di bonus.

Ez Abde
Ma non è finita qui, perchè il Como, come nella scorsa stagione, è scatenata e sta cercando più profili per dare a Cesc, una squadra competitiva. Come esterno si punta a Ez Abde, marocchino, classe 2001, piede destro, ma al Real Betis ha dimostrato che anche a sinistra ci sa fare e lo sa bene la Fiorentina che è stata colpita dall’esterno marocchino sia all’andata che al ritorno.

Sulla lista c’è anche Rodrigo Riquelme, classe 2000, spagnolo e molto duttile, perché può giocare sia come esterno, che come attaccante/trequartista, ed ha tutte le caratteristiche per il falso nueve di Cesc. Lo spagnolo però, non arriva da una grande stagione, ciò nonostante il Como lo vuole e per Rodrigo, potrebbe essere un’ottima occasione per riscattarsi.

Como: il tentativo per Brobbey
Sempre dalla Spagna e dal Real Betis, spunta il nome di Jesus Rodriguez, anche lui esterno di sinistra, con una valutazione che si aggira sui 30 milioni di euro. Reduce da 21 partite, 2 gol e un assist. Anche lui molto giovane, classe 2005, e spagnolo come il tecnico del Como.

Non solo spagnoli, la società lombarda ha tentato il colpo Brobbey, l’attaccante dell’Ajax, olandese classe 2002, senza (al momento), affondare, perchè dall’Olanda è arrivato il no dal calciatore.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato