Dopo una pausa che sembrava essere infinita ma che ci ha regalato tante emozioni si alzerà nuovamente il sipario sul teatro della Serie A. Si infuoca sempre di più il campionato e, l’ottava giornata promette su più fronti spettacolo, sia per testare la condizione fisica dei giocatori dopo la pausa, ma soprattutto per sperare nella ‘ripartenza’ di alcune squadre tanto criticate nelle giornate precedenti. Prima che si scatenino le battaglie sui campi vogliamo proporvi alcuni nomi per il fantacalcio.
Fantacalcio, i consigliati per ruolo.
- Provedel: il portiere della Lazio si sta riconfermando a buoni livelli, viene da una partita eccellente contro la Cremonese dove la sua squadra segna quattro gol senza subirne. È migliorato anche nell’impostazione dal basso. Momento eccellente per il portiere titolare biancoceleste.
- Biraghi: Non si può non citare la colonna della Fiorentina, anche nelle partite più complicate come questa che verrà contro l’Atalanta, lui il suo lo fa sempre e molte azioni offensive arrivano spesso dalla sua fascia.
- Udogie: assolutamente uno dei terzini più in forma del momento, esattamente in linea con le strepitose prestazioni della sua squadra. Forza, sprint, fase difensiva, fase offensiva, in questo periodo sembra riuscire tutto alla perfezione al giocatore classe 2002. Di fronte poi avrà non certo una delle squadre più in forma come il Verona
- De Ketelaere: Abbiamo scelto lui perché senz’altro questa potrà essere la partita della svolta per il belga ancora a secco di gol. Molto probabilmente chance dal primo minuto per il neo acquisto rossonero, tecnica e visone le ha dimostrate ora sicuramente vorrà lottare per siglare la prima rete e contro l’Empoli rappresenta una grandissima opportunità.
- Gonzalez: A sorpresa abbiamo deciso di schierare e consigliare questo giovane centrocampista del Lecce. Classe 2002, spagnolo, un fisico importante e molto tecnico. Finora per lui 1 gol contornato da 44 palloni toccati e con l’81% di passaggi riusciti. Quando entra si sente la sua presenza in campo e per la squadra leccese è sicuramente un valore aggiunto.
- Ederson: il neo acquisto atalantino è partito a razzo poi si è un po’ fermato nelle prestazioni. Quasi sicuramente però ci sentiamo di consigliarlo perché in una partita come Atalanta-Fiorentina dove può fare la differenza con i suoi inserimenti, rapido e molto abile di testa, ingredienti che in partite chiuse possono fare la differenza.
- Abraham: chiudiamo in bellezza questi consigli del fantacalcio, l’attaccante inglese ha voglia di sbloccarsi, soprattutto contro l’Inter. Squadra che lo mette spesso in difficoltà. Quest’anno con al fianco un certo Dybala si muove di più, viene più in contro e si fa trovare spesso nel punto dove può fare male. Sarà un vero e proprio pericolo per la difesa nerazzurra.
Consigli Fantacalcio di Redazione