Da sempre il Mondiale è vetrina perfetta per quei giocatori che hanno tutta la voglia di presentarsi al calcio dei grandi. Chiedete conferma a Gvardiol, difensore croato che si è rivelato protagonista assoluto nell’ultima edizione del più grande torneo di calcio.
Gli occhi del Mondo su Gvardiol
Un terzo posto meritato dai ragazzi del c.t. Dalic, per ampio merito proprio del granitico centrale, che ha drizzato le antenne dei più grandi club europei. Chelsea e Real Madrid, su tutte, sarebbero infatti pronti a vere follie (soprattutto economiche) per assicurarsi il talento classe 2000 del Lipsia. La gioia per il gol segnato nella finalina contro il Marocco ha solo confermato le possibilità di sbarcare presto in una big europea. Ne convengono indubbiamente anche in società, dov’è forte la consapevolezza di non voler fare sconti, sia per la mancanza di una clausola rescissoria ma soprattutto per l’interesse collettivo dalle migliori realtà del nostro calcio: difficilmente la cifra richiesta sarà inferiore ai 90 milioni di euro.
Anche l’Inter in passato aveva monitorato la situazione, ma la folta concorrenza e il prezzo proibitivo per le compagini italiane spinse il giocatore a scegliere la soluzione estera, più favorevole a ingaggi mozzafiato e a soddisfare le pretenziose richieste del suo club. I prossimi mesi, che vedranno il ventenne del Lipsia giocare in Champions League e Bundesliga, saranno dunque fondamentali per capire che piega prenderà il suo futuro.