Il secondo appuntamento con la promo del compleanno di FUT ci ha piacevolmente stupito. Alle 19 di venerdì 11 marzo, EA ha rilasciato il secondo team, composto da carte decisamente più forti rispetto al primo: si tratta di giocatori che la community di Fifa ha sempre ritenuto validi e che ha sempre amato per la resa ‘’in game’’, come Dybala, Firmino, Fekir o Dani Alves.

Team 2 FUT BIRTHDAY

Come al solito, ci siamo appellati al nostro pro player Flokox per le review e le valutazioni delle singole carte:

  • Neuer 93, 5* skill e 4* piede debole, lasciano il tempo che trovano per un portiere, ma le stats sopra il 90 e una reattività fuori dal normale lo rendono uno dei portieri più forti del gioco. Buoni link e prezzo giusto. Voto 9.
  • Dani Alves 93, 5/5! Carta rottissima, calciatore TOTALE, può ricoprire ogni ruolo sul campo. A mani basse il TD più forte del gioco. Ottimi link e prezzo giustificato. Voto 10.
  • Paulo Dybala 93, 4/5. Upgrade di 2* Piede Debole rispetto alla carta base. Ottimo player, stats notevoli, però il meta di quest’anno richiede la 5* skill per gli attaccanti. Consigliabile COC o Esterno. Buoni link, ma bisogna attendere che il prezzo scenda, gli attuali 1,6kk sono troppi. Voto 8,5.
  • Firmino 92, 5/5. I più romantici ricorderanno le sue versioni Scream di fifa 20 e Freeze di fifa 21 che potevano essere usate anche come CDC. Questa carta le ricorda molto, peccato il 76 di Difesa a cui bisogna prestare attenzione in fase di copertura. Ottimi Link e leggermente over prized. Voto 9.
  • Paqueta 90, 5/5. Abbiamo già sperimentato questo giocatore con le due versioni precedenti, ma questa le supera entrambe di gran lunga Il 5* Piede Debole è una vera manna, solido in tutte le fasi di gioco. Green Link perfetti, prezzo giustificato. Voto 9,5
  • Fekir 90, 5/4. Carta amatissima dalla community. Le statistiche di velocità scatto e finalizzazione non lo rendono un top di reparto, ma la 5* Skill lo rende molto più imprevedibile. Ottimi Link e prezzo alla portata. Voto 8,5.
  • Silas 89, 5/5. Potenzialmente fenomenale, ma ha un paio di difetti in termini di freddezza, potenza tiro e passaggi. Può rivelarsi un’ottima hidden gem a partita in corso. Voto 7,5.
  • Davinson Sanchez 89, 5/2. Sarebbe stato meglio la 5* piede debole rispetto alla 5* skill. Le stats difensive sotto il 90 lasciano perplessi a questo punto del gioco, ma nel complesso un buon difensore. Link non eccezionali e il prezzo rispecchia la carta. Voto 7.
  • Ndidi 88, 5/4. Simil Kantè come body type e statistiche generali, ma più tecnico. In partita però raramente rende come potrebbe. Link discreti e prezzo contenuto. Voto 7.  
  • Berchiche 88, 5/3. Terzino molto tecnico, ma ci sono tante alternative valide. Link discreti e prezzo ridotto. Voto 6,5.
  • Djiku 86, 5/3. Accelerazione troppo bassa, statistiche difensive non eccezionali. Pochi link e il prezzo di 13k dice tutto. Voto 6.

Oltre a queste carte, sono state rilasciate le carte di De Vrij e Lamela rispettivamente come SBC e Obiettivo.

  • De Vrij 90, 5/4. Carta molto interessante. Notevole incremento di velocità, difesa e fisico. In game sembra rispecchiare queste nuove stats, anche se non in pieno, ma comunque uno dei top DC di Serie A. Link discreti e prezzo giusto. Voto 8.
  • Lamela 86, 4/5. Carta gratuita sbloccabile negli obiettivi. Carta discreta per i fun boys, niente di più. SKIP. Voto 6.