La Roma sogna di riabbracciare Frattesi. Il ritorno a casa del figliol prodigo è da qualche anno un desiderio giallorosso. Il centrocampista classe ’99 è ormai colonna portante del Sassuolo, ma nella Capitale si ricordano soprattutto gli inizi nella Cantera romanista.

Partita a scacchi tra Roma e Sassuolo, Frattesi il premio

Il club neroverde spara alto: 30 milioni la richiesta ma la Roma è consapevole di partire da posizione vantaggiosa in cui è facile godere del 30% di “sconto” proprio per la futura rivendita inserita nel contratto al momento della firma con il Sassuolo. Ennesima dimostrazione delle qualità del centrocampista e del forte legame con il club che gli ha aperto le porte al calcio dei grandi. A spaventare i capitolini però, più che la richiesta è la concorrenza; la Roma non è infatti l’unica ad aver annotato il suo nome nella wish-list: dall’Inter al Napoli passando per qualche disturbatore estero, sono pronti a rovinare i piani di mercato di Pinto.

Motivo che avrebbe spinto il direttore portoghese a prendere in considerazione anche le soluzioni più drastiche e fastidiose, quelle che richiedono sacrifici spesso importanti. In tal caso sarebbero due romanisti sull’uscio: Volpato e Bove, e non si esclude che il loro futuro possa colorarsi proprio di neroverde per continuare la particolare tradizione iniziata con Pellegrini. L’attuale capitano della Roma infatti passò proprio dal Sassuolo prima di tornare a scrivere pagine importanti di storia nella capitale. Un modello che Frattesi spera di poter imitare al più presto, per la fascia se ne riparlerà in futuro ma condividere il campo sarebbe già un grande passo.