zaniolo

Nicolò Zaniolo e la Roma, che un tempo si erano tanto amati, sembrano sempre più distanti. E la fine del loro rapporto potrebbe essere più vicina di quanto ci si aspetti: già nella corrente sessione di mercato invernale potrebbe essere addio. Infatti, la società giallorossa in questi ultimi tempi ha modificato la sua posizione sul talentuoso centrocampista. Da un secco “no” alla cessione si è passati a un “vediamo e poi valutiamo”.

La dirigenza romanista, forte, c’è da credere, dell’avallo di Josè Mourinho, avrebbe difatti aperto a un possibile trasferimento di Zaniolo già a gennaio. Tutto questo, però, a due condizioni. Anzitutto, le offerte che potrebbero far vacillare i Lupacchiotti dal trattenere il loro campioncino non devono essere inferiori ai 35/40 milioni di euro. In secondo luogo, sarebbero disposti a prendere in considerazione solo una cessione a titolo definitivo o, al più, un prestito con obbligo di riscatto.

A quanto sembra, da parte sua, il nazionale italiano, in scadenza di contratto nel 2024, non sarebbe dispiaciuto a cambiare aria, cercando nuovi stimoli lontano dalla Capitale, nonostante all’ombra del Colosseo sia cresciuto come uomo e calciatore.

Le pretendenti

Considerato l’indiscusso talento di Zaniolo, al netto dei già gravi infortuni, non mancano sicuramente i corteggiatori. Anzi. Proprio in Inghilterra e in Germania ci sarebbero alcune squadre fortemente interessate al 22 giallorosso: su tutte  West Ham e Borussia Dortmund, pronte a trattare con la Roma i termini di un’eventuale cessione. Ai due club, si è anche aggiunto il Tottenham di Conte, il quale certamente saprebbe far fruttare al meglio le qualità del suo connazionale.

Non solo estero, però. Non sembra essersi infatti raffreddata la pista che vedrebbe Nicolò al Milan, che continua a corteggiarlo ormai da parecchi mesi. Milano potrebbe essere una meta gradita al giovane campione cresciuto nelle giovanili dell’altra sponda del Naviglio: l’Inter.

L’Inter sta a guardare

Proprio i nerazzurri sono spettatori interessati della “vicenda Zaniolo”. Come da precedenti accordi, inseriti nel contratto relativo all’affare Nainggolan, il club di Via della Liberazione, in caso di cessione del centrocampista da parte della Roma, beneficerebbe del 15% dell’incasso realizzato con la vendita definitiva del giocatore. Insomma, anche l’Inter ha tutto l’interesse affinchè Zaniolo non venga svenduto, ma ceduto alla giusta cifra.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato