Da un po’ di tempo girava voce che il nome del gioco della serie FIFA sarebbe cambiato. Ora il silenzio è stato spezzato e il suo nuovo volto e nome sarà quello di EA Sports FC.
Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha dichiarato che “Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA Sports FC sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo“. Wilson prosegue spiegando che “la nostra visione per EA Sports FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico“.
EA conferma che saranno presenti nel gioco molteplici licenze tra cui 19.000 atleti, 700 squadre, 100 stadi e oltre 30 campionati. Inoltre, conferma continue collaborazioni con i brand più famosi al mondo tra cui UEFA, Nike, Barclays Premier League, LaLiga BBVA e Bundesliga.
EA Sports FC è un nome che fa l’occhiolino agli eSports e darà nuova vita al simulatore di calcio più famoso al mondo con novità tutte ancora da scoprire. Dal lontano 1993 fino al 2022 ci ha permesso di vivere le emozioni del calcio come nella vita vera, gestire i propri idoli, condurre la propria squadra in vetta ai campionati e conquistare ogni trofeo. Siamo quindi tutti pronti a prendere il controller in mano e rivivere quei momenti di nostalgia sotto una nuova veste. La storia del calcio videogiocato verrà riscritta e rinnovata nel suo comparto eSports, dall’estate 2023 FIFA sarà EA Sports FC.